Ferrari Hypercar, la foto nuova verso Le Mans 2023

Ferrari Hypercar, la foto nuova verso Le Mans 2023

Spread the love

di Redazione Sport

Ha esordito questa mattina a Fiorano la vettura, in versione camouflage, con cui la Scuderia di Maranello tornerà dall’anno prossimo nel Mondiale Endurance

Ha esordito questa mattina a Fiorano la Ferrari Hypercar 2023. Prime immagini integrali, livrea in versione camouflage, del prototipo che prenderà parte dal 2023 al mondiale Fia World Endurance. Fari anteriori sottili, il Cavallino Rampante e lo stemma della casa di Maranello che dominano il frontale.

«È un momento davvero emozionante, atteso con trepidazione tanto dalle persone che hanno lavorato a questo progetto quanto dagli appassionati della nostra casa», le parole di Antonello Coletta, numero uno attività sportive GT Ferrari. «Poter toccare con mano il frutto di tanti mesi di lavoro, progettazione, simulazioni, ci regala nuove energie e nuovi stimoli. Siamo orgogliosi del risultato che abbiamo ottenuto e, nonostante la mascheratura che caratterizzerà la LMH durante i test nasconda i volumi e lo stile della vettura, credo sia innegabilmente riconoscibile come una Ferrari».

La Scuderia di Maranello tornerà, appunto dal 2023 (l’edizione del centenario), dopo 50 anni nella classe regina del Mondiale Endurance. Ora avanti con un intenso programma di sviluppo su altri tracciati, in particolare in Europa. Con ogni probabilità la Hypercar girerà in pista per diverse migliaia di chilometri. Fino al debutto.

6 luglio 2022 (modifica il 6 luglio 2022 | 21:03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-07-06 19:57:00, Ha esordito questa mattina a Fiorano la vettura, in versione camouflage, con cui la Scuderia di Maranello tornerà dall’anno prossimo nel Mondiale Endurance, Redazione Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.