di Redazione Spettacoli
Il 16 dicembre i tre vincitori di Sanremo Giovani entreranno di diritto nella categoria Big
La Commissione Musicale di Sanremo Giovani presieduta da Amadeus ha selezionato i 43 artisti che parteciperanno alle audizioni dal vivo che si terranno a Roma il 4 novembre prossimo, presso la sede di Rai Radio in Via Asiago. «È questo il momento in cui prende il via ufficialmente il Festival: con la selezione dei partecipanti a Sanremo Giovani i cui vincitori approderanno nella categoria Big dell’edizione 2023. La scoperta e la valorizzazione dei nuovi talenti come unico e grande obiettivo — commenta il direttore artistico Amadeus — A tutti i partecipanti vanno i miei complimenti, per il livello musicale e interpretativo, in continua evoluzione con il passare delle edizioni. Insieme alla Commissione — composta da Federica Lentini, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis — abbiamo ascoltato i 714 brani accettati e data la qualità generale abbiamo deciso di alzare il numero dei partecipanti alle audizioni da 30 a 43. A loro va il nostro in bocca al lupo.
Il gruppo dei 43 artisti è così composto: 35 singoli (12 donne e 23 uomini) e 8 gruppi. Al termine delle audizioni saranno 8 quelli che parteciperanno alla serata finale di Sanremo Giovani 2022, in onda il 16 dicembre in prima serata su Rai 1 dal Teatro del Casinò di Sanremo, a cui si aggiungeranno poi i 4 provenienti da «Area Sanremo» che saranno selezionati a fine novembre sempre dalla Commissione musicale Rai. Dei 12 in totale i primi 3 avranno la possibilità di calcare il palcoscenico del Teatro Ariston nella veste di «Big» durante l’edizione 2023 del Festival.
26 ottobre 2022 (modifica il 26 ottobre 2022 | 15:45)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-10-26 14:03:00, Il 16 dicembre i tre vincitori di Sanremo Giovani entreranno di diritto nella categoria Big, Redazione Spettacoli