Se nel Vecchio Continente appare evidente che Fiat debba seguire una rigida strategia all’interno di Stellantis, in Sud America restano (quantomeno) ampie possibilità di seguire una strada diversa, portando a compimento anche quei modelli non destinati all’Europa. La Fastback ne è il perfetto esempio, che sta finalmente arrivando in porto a quattro anni dalla presentazione della concept al Salone di San Paolo.
In realtà, si era pensato al lancio durante l’ultimo Carnevale di San Paolo, ma la crisi dei semiconduttori e le tensioni del settore automotive hanno convinto i responsabili di Stellantis a rivedere i piani, con il debutto ufficiale che dovrebbe avvenire in estate. È un modello fondamentale per le sorti di Fiat, soprattutto in Sud America ma non solo. La tipologia dei Suv-coupé sta riscontrando grande successo in Europa, quindi non si può escludere uno sbarco, magari in versione aggiornata. I rendering e in parte la concept, del resto, mostrano una vettura di grande appeal e fuori dai tradizionali canoni Fiat. (segue)
30 marzo 2022 | 13:04
(©) RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-03-30 12:23:00, Si prepara il lancio in Brasile del nuovo modello che punta sul design e sulle prestazioni. Un inedito assoluto per il brand italiano che vuole rinforzare la gamma per il mercato sudamericano e magari pensare a uno sbarco in Europa, Maurizio Bertera