Fiera Didacta Italia 2023, chiude edizione da record. Triplicate le presenze rispetto alledizione 2022

Fiera Didacta Italia 2023, chiude edizione da record. Triplicate le presenze rispetto alledizione 2022

Spread the love

This is another beautiful plugin!,

La sesta edizione di DIDACTA ITALIA chiude oggi, dopo aver registrato un numero record di visitatori (triplicati rispetto all’edizione del 2022) e un forte aumento della community digitale, che ha raggiunto i 9.000 follower durante il secondo giorno della fiera. Il canale ufficiale ha inoltre registrato un aumento del +351% delle visite.

I dati di partenza, che già presentavano una crescita esponenziale rispetto all’edizione precedente (1.413 eventi e 342 espositori dell’intera filiera della scuola), sono stati arricchiti dalla partecipazione di migliaia di visitatori tra docenti, dirigenti scolastici, operatori del settore scolastico, studenti, giornalisti, influencer e blogger, che hanno partecipato attivamente ai seminari, ai workshop, ai convegni e agli incontri. Questo dimostra che il format della fiera è ormai consolidato e risponde alla crescente domanda di aggiornamento e formazione del mondo della scuola.

Lorenzo Becattini, presidente di Firenze Fiera, ha dichiarato la propria soddisfazione per l’alto numero di visitatori registrati in tutti e tre i giorni della fiera. Ha inoltre sottolineato che la Fortezza da Basso rappresenta il luogo privilegiato per l’offerta completa dei nuovi strumenti e metodologie per la scuola del futuro, grazie al lavoro di squadra consolidato con le istituzioni del Comitato organizzatore, enti, aziende, talenti creativi e mondo dei media.

La presidente INDIRE, Cristina Grieco, ha confermato l’ottimo lavoro di squadra fatto insieme agli altri organizzatori, e ha dichiarato che il successo di una manifestazione come questa dipende dalla qualità degli interventi proposti. Ha inoltre evidenziato il tutto esaurito registrato ai workshop e ai seminari realizzati dal loro Istituto, che hanno dato l’opportunità ai docenti di partecipare attivamente e di sperimentare metodologie e approcci innovativi su diversi fronti della didattica. La manifestazione si conferma sempre di più come il luogo ideale per i docenti, provenienti da ogni parte d’Italia, che hanno l’opportunità di partecipare a percorsi formativi che mirano al miglioramento del sistema educativo e all’innovazione didattica nelle scuole.

Il successo della sesta edizione di DIDACTA ITALIA spinge gli organizzatori a continuare sulla strada intrapresa, preparandosi per il prossimo appuntamento che si terrà per il secondo anno consecutivo a Misterbianco, in provincia di Catania, dal 12 al 14 ottobre, e per la prossima edizione nazionale che si svolgerà nella Fortezza dal 20 al 22 marzo 2024.

, https://www.orizzontescuola.it/fiera-didacta-italia-2023-chiude-edizione-da-record-triplicate-le-presenze-rispetto-alledizione-2022/, Cronaca, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.