Si rinnova per il 2023-24 il progetto “Fisco e Legalità – per la promozione della cultura della legalità fiscale e la conoscenza dei principi fondamentali della convivenza civile”, promosso dall’Associazione magistrati tributari e indirizzato agli studenti delle scuole secondarie di II grado.
L’iniziativa è diretta ad incoraggiare, negli studenti e nel personale docente, la conoscenza della legalità fiscale e dei principi fondamentali della convivenza civile.
Le attività consistono in:
-incontri informativi con i docenti
-seminari e lezioni frontali
-laboratori
Al termine del percorso i/le ragazzi/e saranno in grado di redigere un ricorso e simulare un processo tributario, sia in primo grado che in appello. Tale livello specialistico e tale professionalità vengono raggiunti grazie all’esame e allo studio approfondito di casi reali di contenzioso, la cui documentazione viene fornita dall’Associazione Magistrati Tributari.
La verifica finale delle competenze acquisite dai partecipanti al progetto verrà effettuata dal corpo docente (compresi i magistrati tributari).
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/fisco-e-legalita-liniziativa-per-promuovere-la-cultura-della-legalita-fiscale-scheda-progetto/, Scuole, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,