Che sia un selfie, uno scatto di gruppo o una posa davanti a un tramonto, occorrono foto perfette sui social. Non stiamo esagerando. La conferma arriva dai dati della ricerca Lenstor, che ha analizzato le valutazioni ricevute dalle nuove app più usate per il fotoritocco in 37 Paesi e intervistato 1200 italiani per capire quali selfie preferiscono, come e perché modifichino le foto.
Il responso è chiaro. È la Corea il Paese più vanitoso, seguito da Stati Uniti, Svizzera e Lussemburgo. Decisamente più modesti giapponesi e polacchi, che occupano – rispettivamente – l’ultima e la penultima posizione. Ventesima, invece, l’Italia.
La ricerca delle foto perfette, però, è diventata una vera e propria missione in tutto il mondo. Ecco perché le app per nascondere le imperfezioni e per creare scatti impeccabili per Instagram sono sempre più popolari. Assieme a filtri, fotoritocco e un editing più o meno evidente. Addirittura, i dati rivelano che 4 donne su 10 non postino online selfie senza filtri.
Come fare foto perfette? Questione di app
Oltre a luce, posa e ambientazione, pare che per ottenere foto perfette occorra affidarsi alle app, fondamentali per garantirsi una pelle levigata, denti bianchi e un fisico scolpito. Negli Stati Uniti, ad esempio, le applicazioni per ottenere scatti perfetti sono cercate più di 149.000 volte al mese. Un dato significativo: gli utenti, infatti, pare preferiscano modificare le proprie foto prima di condividerle.
Che sia un selfie, uno scatto di gruppo o una posa davanti a un tramonto, occorrono foto perfette sui social. Non stiamo esagerando. La conferma arriva dai dati della ricerca Lenstor, che ha analizzato le valutazioni ricevute dalle nuove app più usate per il fotoritocco in 37 Paesi e intervistato 1200 italiani per capire quali selfie preferiscono, come […]
The post Foto perfette: perché non possiamo fare a meno di ritocchi e filtri? appeared first on Amica.
var url232204 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1253&evid=232204”;
var snippet232204 = httpGetSync(url232204);
document.write(snippet232204);
The post Foto perfette: perché non possiamo fare a meno di ritocchi e filtri? appeared first on ITALIAONLINE.NEWS.
Che sia un selfie, uno scatto di gruppo o una posa davanti a un tramonto, occorrono foto perfette sui social. Non stiamo esagerando. La conferma arriva dai dati della ricerca Lenstor, … Leggi di più
The post Foto perfette: perché non possiamo fare a meno di ritocchi e filtri? appeared first on ITALIAONLINE.NEWS.
var url232208 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1250&evid=232208”;
var snippet232208 = httpGetSync(url232208);
document.write(snippet232208);