A Roma, nella scuola “Ugo Bartolomei” è stato rubato l’albero di Natale installato nell’atrio della scuola. Sconvolto il personale e i genitori. I bimbi sono sotto shock.
“Siamo sconvolte per questo gesto di inciviltà, è uno sfregio, è il chiaro segnale che il senso civico ormai si è sgretolato” il commento di una mamma, si legge su Il Messaggero.
L’incursione dei ladri è avvenuta nella notte. La banda ha probabilmente scavalcato il cancello della scuola, poi ha manomesso le porte di accesso all’atrio e in poco tempo è stato compiuto il furto.
“Sul piazzale della scuola c’erano i segni di trascinamento dell’albero e sui marciapiedi vicini qualche addobbo a terra: una scena davvero brutta da far vedere ai bambini”.
“Chi può compiere un gesto del genere?” si chiedono le famiglie.
“Enorme dolore per i bimbi“. È quello che ha provato la dirigente dell’IC Luigi Settembrini, Giuseppina Agostino, quando ieri mattina ha saputo della notizia.
“Quell’albero viene installato e addobbato ogni anno, i bambini lo aspettano con ansia – ha detto Agostino – viene curato dalle maestre, dagli assistenti in un periodo di grande impegno per la preparazione della recita natalizia“.
Leggi l’originale qui:
Furto in una scuola primaria: rubato lalbero di Natale. I bambini sotto shock