“Quasi sempre le giovani leve di insegnanti sono fenomenali. Arrivano con il loro entusiasmo, il loro coraggio, anche la loro incoscienza, utilissima in certe circostanze. E poi portano in classe metodi nuovi, e rappresentano occasioni di crescita per chi, come me, è da più tempo a scuola”.
Lo ha detto lo scrittore e insegnante Enrico Galiano intervistato da il Libraio.it, in occasione dell’avvio dell’anno scolastico e della pubblicazione del suo nuovo saggio, “Scuola di felicità per eterni ripetenti”.
In vista delle elezioni del 25 settembre, l’autore è meno ottimista: “Appare evidente come la politica mostri un totale disinteresse verso i più giovani, che non entrano mai nei discorsi dei candidati. E invece…”.
Galiano dice poi la sua sulle nuove generazioni di studenti e sulle cicatrici lasciate dai lunghi mesi segnati da Dad e pandemia: “Sento che la generazione che ci aspetta, i ragazzi che arriveranno adesso, sono temprati da due anni e mezzo di grandi difficoltà, e quindi forse da queste difficoltà, oltre alle tante cicatrici, avranno trovato il modo per ricavarne una forza diversa, nuova, inedita”.
, 2022-09-07 17:02:00, “Quasi sempre le giovani leve di insegnanti sono fenomenali. Arrivano con il loro entusiasmo, il loro coraggio, anche la loro incoscienza, utilissima in certe circostanze. E poi portano in classe metodi nuovi, e rappresentano occasioni di crescita per chi, come me, è da più tempo a scuola”.
L’articolo Galiano: “Le giovani leve di insegnanti sono fenomenali: portano entusiasmo e metodi nuovi. La politica però si disinteressa dei giovani” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,