Genitore entra in sala docenti e insulta linsegnante della figlia per un brutto voto: assolto dallaccusa di oltraggio

Genitore entra in sala docenti e insulta linsegnante della figlia per un brutto voto: assolto dallaccusa di oltraggio

Spread the love

This is one awesome component!!,

Skip to content

Farà discutere la sentenza del Tribunale di Perugia nei confronti di un genitore, dall’accusa di oltraggio a pubblico ufficiale. I giudici hanno ritenuto che l’episodio in questione fosse troppo lieve per essere punibile.

L’imputato, che era completamente incensurato, aveva proferito parole ingiuriose verso l’insegnante della figlia durante un episodio estemporaneo e sporadico, causato dalla sua eccessiva eccitazione.

Il fatto in questione, segnala Perugia Today, si è verificato quando l’imputato, senza essere stato invitato, si è presentato nell’aula docenti e ha rivolto un’affermazione ingiuriosa nei confronti dell’insegnante della figlia a causa della votazione negativa ricevuta dalla ragazza.

Nonostante il comportamento dell’imputato integrasse il reato di oltraggio, i giudici hanno ritenuto che fosse caratterizzato da una particolare tenuità, in considerazione dell’unicità dell’episodio e dell’eccitazione del momento. Pertanto, l’imputato è stato assolto dall’accusa.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

, https://www.orizzontescuola.it/genitore-entra-in-sala-docenti-e-insulta-linsegnante-della-figlia-per-un-brutto-voto-assolto-dallaccusa-di-oltraggio/, Cronaca, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.