Genoa-Torino 1-0: decide un gol di Portanova, Blessin torna a sperare nella salvezza

Genoa-Torino 1-0: decide un gol di Portanova, Blessin torna a sperare nella salvezza

Spread the love

di Mirko Graziano, inviato a Genova

I granata sbattono sul muro eretto dalla squadra ligure. Primo successo per Blessin dopo sette pareggi consecutivi

In 15mila a Marassi. Entusiasmo ritrovato in casa Genoa. Merito appunto di Blessin, che ha dato anima, organizzazione, rabbia e convinzione a un gruppo che a fine gennaio sembrava già rassegnato a un lungo calvario con destinazione inferno, serie B per intenderci. La gara si sblocca presto. Vojvoda si addormenta, Frendrup scappa via sulla destra, centro in piena area, Bremer si abbassa inspiegabilmente, Berisha cicca l’uscita, la palla rimpalla su Izzo e Portanova, a porta vuota, firma il suo primo centro in serie A. Dieci minuti dopo, Ostigard viene espulso (dentro Bani, fuori Amiri, Genoa col 4-4-1), e il Toro guadagna campo.

In concreto, arriva la traversa di Vojovoda (colpo di testa su centro da destra di Singo «sporcato» dal tentativo in acrobazia di Belotti), poi Belotti spreca sotto misura una splendida palla dentro di Lukic. A inizio ripresa, Blessin rinuncia anche a Destro e inserisce Hefti, si passa a un 4-3-2 con Melegoni e Portanova uomini più avanzati, poi sostituiti da Galdames e Yeboah per un nuovo disegno tattico: 3-5-1, Yeboah unica punta. Juric si gioca invece la carta Brekalo al posto di Mandragora (Pobega arretra a centrocampo), mentre a sinistra tocca ad Ansaldi per Vojvoda.

Nei primi 20’, i granata producono però solo un colpo di testa (telefonato) di Belotti. Ed è debole anche la conclusione da fuori di Pjaca. Più pericoloso Singo, che sbuca sul secondo palo ma non trova la porta di Sirigu. Dopo gli ingressi di Zaza e Buongiorno cambia poco. Genoa solido, Toro senza cattiveria. E alla fine i rossoblù sfiorano anche il 2-0 con Badelj. I granata sono senza vittorie da otto gare. «Sarà un finale di campionato spettacolare», dice Portanova.

18 marzo 2022 (modifica il 18 marzo 2022 | 23:23)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-03-18 23:05:00, I granata sbattono sul muro eretto dalla squadra ligure. Primo successo per Blessin dopo sette pareggi consecutivi, Mirko Graziano, inviato a Genova

Powered by the Echo RSS Plugin by CodeRevolution.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.