Ragazza rapita e violentata, la sua testimonianza in tribunale:  «Cosi sono  uscita dall’incubo»

Ragazza rapita e violentata, la sua testimonianza in tribunale: «Cosi sono  uscita dall’incubo»

Spread the love

di Monica Ricci Sargentini

Selin lo scorso aprile stava tornando a casa a Plochingen, vicino Stoccarda, quando è stata assalita. Ieri ha testimoniato davanti al Tribunale di Stoccarda

Ha vissuto 23 ore da incubo Selin, la giovane madre che lo scorso 8 aprile è stata rapita e violentata in una capanna nella foresta limitrofa a Plochingen, nei pressi di Stoccarda. Oggi però la donna ha ritrovato il coraggio di vivere e è riuscita a testimoniare davanti al Tribunale regionale di Stoccarda. Sul banco degli imputati il suo assalitore Patrick N., 36 anni, senza fissa dimora, un passato di precedenti per droga e rapina.

Selin stava tornando a casa dal lavoro alle 8 di sera quando l’uomo l’ha minacciata con un coltello e trascinata in una capanna nella foresta. Poche ore dopo i familiari allertavano la polizia e iniziava una ricerca a tappeto con droni ed elicotteri. La ragazza riuscirà a fuggire il giorno dopo scappando da una finestra mentre il suo assalitore, sentendo l’avvinarsi degli elicotteri e della polizia, si dava alla fuga.

In un video su Instagram la giovane ha voluto raccontare il suo inferno: «Sto bene – ha raccontato con voce calma -, mentre ero prigioniera sentivo i droni, gli elicotteri , le sirene della polizia, sentivo la gente che mi cercava e mio marito che urlava. La polizia mi ha assicurato che il mio violentatore sarà condannato. E alle donne voglio dire: “Parlate, denunciate, la polizia vi copre le spalle e vi protegge”».

Per dare la sua testimonianza, ieri, Selin è stata preparata da uno psicoterapeuta che l’ha aiutata a stare davanti all’uomo che le ha distrutto la vita. «All’inizio mi sono sentita persa, era come se tutta la mia felicità mi fosse stata portata via !».

Oggi però la giovane ha ritrovato la speranza. Madre di un figlio diu tre anni, aspetta un altro bambino. Per i suoi figli, dice , la donna coraggiosa affronta le sue paure, anche testimoniando in tribunale – in modo che il colpevole sia punito. Il processo riprenderà lunedì e il verdetto è atteso per venerdì prossimo.

22 ottobre 2022 (modifica il 22 ottobre 2022 | 11:17)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-10-22 09:29:00, Selin lo scorso aprile stava tornando a casa a Plochingen, vicino Stoccarda, quando è stata assalita. Ieri ha testimoniato davanti al Tribunale di Stoccarda, Monica Ricci Sargentini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.