Corso a fruizione gratuita sulla teoria e sulle nozioni generali. Per coloro che lo desiderano, al termine della visione delle videolezioni, è disponibile per l’acquisto la seconda parte del corso che comprende: parte pratica con esempi ed applicazioni, slide del corso e certificazione riconosciuta dal MIUR, valida ai fini dell’aggiornamento dei docenti (come da direttiva ministeriale 170/2016).
La comunicazione riveste sempre più importanza nell’attività dell’insegnamento, non basta più sapere ‘cosa’ dire ma diventa fondamentale conoscere ‘come’ dirlo per attirare l’attenzione e condurre gli alunni alla comprensione del significato formale e sostanziale di ciò che si vuole trasmettere loro. Il corso non ha la pretesa di sondare ed analizzare il vasto campo della comunicazione ma di fornire alcuni strumenti che siano in grado di indirizzare il proprio stile comunicativo e di suggerire alcune tecniche di gestione delle complesse dinamiche che possono crearsi in classe con i propri alunni.
Ambiti specifici dell’iniziativa formativa
- Bisogni individuali e sociali dello studente
- Gestione della classe e problematiche relazionali
, 2022-06-13 10:23:00, Corso a fruizione gratuita sulla teoria e sulle nozioni generali. Per coloro che lo desiderano, al termine della visione delle videolezioni, è disponibile per l’acquisto la seconda parte del corso che comprende: parte pratica con esempi ed applicazioni, slide del corso e certificazione riconosciuta dal MIUR, valida ai fini dell’aggiornamento dei docenti (come da direttiva ministeriale 170/2016).
L’articolo Gestione della classe: come comunicare al gruppo e come gestire il conflitto. Corso con iscrizione e fruizione gratuite sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,