Dopo settimane di attesa, la notizia è ufficiale: il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo (CCNI) firmato il 1° agosto 2023 è stato implementato nei cedolini dei dirigenti scolastici. Circa il 70% del totale dei dirigenti ha già visto questa modifica, e si prevede il completamento dell’operazione a ottobre.
Antonello Giannelli, Presidente dell’Associazione Nazionale Presidi (ANP), esprime la sua soddisfazione e ringrazia il Ministero dell’Istruzione e del Merito e quello dell’Economia per aver raggiunto un accordo storico.
Giannelli, in una nota, sottolinea l’importanza dell’azione sindacale dell’ANP nel raggiungimento di questo risultato, indicando come l’associazione continuerà a lavorare per l’armonizzazione retributiva con altre dirigenze della stessa area contrattuale. Non solo, l’ANP si impegnerà per ulteriori miglioramenti delle condizioni di lavoro, che i colleghi hanno dimostrato di meritare appieno.
Il completamento dell’operazione è previsto per ottobre, segnando un avanzamento significativo nel miglioramento delle condizioni economiche per i dirigenti scolastici.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/giannelli-anp-soddisfatti-per-il-pagamento-degli-aumenti-stipendiali-ai-dirigenti-scolastici/, Politica scolastica, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,