Gioca ai giardini e precipita nella stazione della metro dal lucernario sfondato: 12enne ferito a Milano Foto

Gioca ai giardini e precipita nella stazione della metro dal lucernario sfondato: 12enne ferito a Milano Foto

Spread the love

di Pierpaolo Lio

Milano, il ragazzino si è arrampicato su un lucernario e il plexiglass ha ceduto sotto il peso. Il 12enne ha fatto un volo di alcuni metri: trasportato in codice giallo all’ospedale di Niguarda. Choc dei passeggeri

Stava giocando in uno spicchio verde sopra la stazione del metrò di Famagosta. È precipitato fin sul pavimento del mezzanino. Un volo di alcuni metri, ma per fortune sembra senza gravi conseguenze. È successo martedì sera, poco prima delle 21. Un ragazzino di 12 anni, mentre giocava con alcuni amici, si è arrampicato su uno dei «funghi» che punteggiano una parte dell’area verde di fronte al supermercato Esselunga: sono strutture alte circa un metro e mezzo, in cemento, sormontate da una cupola in plexiglass rinforzato.

Il «caminetto» sulla strada

Dalle prime informazioni, sembra che il 12enne si sia arrampicato sopra uno di questi «caminetti»-lucernari e sia saltato sopra la cupola, sfondandola. I passeggeri lo hanno visto all’improvviso precipitare dal soffitto della stazione della verde, impattando con il pavimento del mezzanino, di fronte ai tornelli.

I soccorsi e il trasporto in ospedale

Il giovane è stato soccorso immediatamente, come si vede in un breve filmato pubblicato sulle pagine social di «Milanobelladadio» ed è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Niguarda. Il ragazzino fortunatamente non ha riportato fratture né lesioni gravi nella caduta; sottoposto ad accertamenti addominali, è ancora ricoverato sotto osservazione. Atm ha avviato accertamenti per capire quanto è successo.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

20 aprile 2022 (modifica il 20 aprile 2022 | 16:32)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-04-20 14:33:00, Milano, il ragazzino si è arrampicato su un lucernario e il plexiglass ha ceduto sotto il peso. Il 12enne ha fatto un volo di alcuni metri: trasportato in codice giallo all’ospedale di Niguarda. Choc dei passeggeri, Pierpaolo Lio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.