Giornalista insultato dopo Milan-Napoli, «Terrone di m…». Le scuse dei rossoneri

Giornalista insultato dopo Milan-Napoli, «Terrone di m…». Le scuse dei rossoneri

Spread the love

di Redazione Sport

Il Milan esprime solidarietà a Marco Lombardi, offeso a San Siro dopo la vittoria del Napoli. Il ministro Di Maio: «Rispetto per Napoli, rispetto per tutto il Sud!»

«Esprimo solidarietà e mi scuso con il collega Marco Lombardi e con Calcio Napoli 24: tutti dovremmo lavorare con serenità, rispetto e sicurezza». Lo scrive su twitter Pier Donato Vercellone, capo ufficio stampa del Milan, commentando un video in cui si vede l’inviato dell’emittente partenopea in diretta venire aggredito da uno pseudo tifoso con frasi come «Terrone di m…».

Esprimo solidarietà e mi scuso con il collega @marcolombardi24 e con @CalcioNapoli24: tutti dovremmo lavorare con serenità, rispetto e sicurezza. @acmilan @sscnapoli https://t.co/6wPkAkkve9

— PierDonato Vercellone (@PVercellone) September 19, 2022

Lombardi, giornalista del quotidiano online CalcioNapoli24, stava facendo delle interviste in diretta tv all’uscita da San Siro dopo la vittoria del Napoli per 2-1 sui rossoneri, quando è stato insultato da un ultrà.

«Che degrado», «una vergogna senza fine», sono alcuni dei numerosi messaggi di solidarietà inviati al cronista. «E tra 20 anni sono sicura che – purtroppo – ci ritroveremo nuovamente a condannare (giustamente) questi episodi», si legge in un altro post su Twitter.

«Ecco perché non si può tollerare la canzoncina su #Vesuvio: nonostante qualcuno dica sia solo sfottò da stadio, tanta gente fa della discriminazione territoriale il proprio credo», è un altro commento ancora. «Come per l’aggressione alla collega toscana palpeggiata mentre era in onda, anche qui andrebbe punito l’aggressore con un #daspo», si legge in un post che ricorda l’aggressione alla giornalista toscana Greta Beccaglia di Toscana Tv, palpeggiata mentre era in onda all’esterno dello stadio Castellani di Empoli al termine della partita con la Fiorentina.

Anche la politica è scesa in campo sull’argomento con il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, che ha commentato su Facebook la vicenda: «Solidarietà a Marco Lombardi, il giornalista aggredito. Rispetto per Napoli, rispetto per tutto il Sud!».

19 settembre 2022 (modifica il 19 settembre 2022 | 22:48)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-09-19 21:08:00, Il Milan esprime solidarietà a Marco Lombardi, offeso a San Siro dopo la vittoria del Napoli. Il ministro Di Maio: «Rispetto per Napoli, rispetto per tutto il Sud!» , Redazione Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.