Non perdete la nuova avventura cinematografica dal regista di Vado a Scuola al cinema in occasione della “Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità”.
Il 3 dicembre, in occasione della “Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità”, Academy Two in collaborazione con Circuito Cinema Scuole, porta in sala We Have a Dream, il nuovo film evento di Pascal Plisson.
Il regista del pluripremiato Vado a scuola continua a rivolgersi ai giovani spettatori con un film sull’importanza dell’inclusione a scuola e nella vita quotidiana.
In We Have a Dream Pascal Plisson ha incontrato bambini e bambine in diverse parti del mondo che, superando i limiti della disabilità, non rinunciano ai propri sogni per il futuro.
Le storie di Xavier, Charles, Antonio, Maud, Nirmala e Khendo, i giovanissimi protagonisti di We Have a Dream, dimostrano che la solidarietà, il coraggio e la fiducia nel futuro aiutano a oltrepassare le difficoltà e che il destino a volte si rivela pieno di sorprese.
Dice il regista: “Ho voluto catturare l’energia che permette ai bambini con disabilità di superare le loro difficoltà e riuscire a costruirsi una vita. La disabilità è un argomento complicato, ci sono mille modi per parlarne. Cosa dire? Cosa mostrare? Sicuramente non ho voluto fare un film strappalacrime, al contrario ho voluto fare un film che desse speranza”.
Non perdete la nuova avventura cinematografica di Pascal Plisson, al cinema dal 3 al 5 dicembre e disponibile per le proiezioni scolastiche in tutta Italia.
Per informazioni contattare:
Circuito Cinema Scuole
Numero Verde 800 931105
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/giornata-dei-diritti-delle-persone-con-disabilita-we-have-a-dream-il-nuovo-film-di-pascal-plisson-in-sala-dal-3-al-5-dicembre-e-disponibile-per-le-scuole-in-tutta-italia/, Sponsorizzato,Circuito cinema scuole, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,