Gli hacker Killnet tornano a minacciare l’Italia: «Domani un colpo irreparabile»

Gli hacker Killnet tornano a minacciare l’Italia: «Domani un colpo irreparabile»

Spread the love

Il collettivo filo russo già responsabile di azioni contro le istituzioni italiane con sistemi ddos ha lanciato su Telegram altri messaggi annunciando domenica pomeriggio «un a colpo irreparabile» al nostro Paese

«Un colpo irreparabile» all’Italia, una sfida agli hacker di Anonymous, direttamente sul territorio italiano: «30 maggio ore 05.00. Luogo d’incontro – Italia».

Così su Telegram gli incursori che hanno già colpito nelle settimane scorse i siti di varie istituzioni nazionali e anche dell’Eurovision Song Contest di Torino si sono rifatti vivi.

«Anonimi che siete contro di noi, vi aspettiamo», scrivono gli hacker vicini a Mosca ai rivali che li hanno già colpiti nelle settimane scorse.

Sembra che i nuovi messaggi di Killnet, che nelle settimane scorse ha agito con il gruppo Legion, anche se in alcune occasioni è stato neutralizzato dalle difese informatiche italiane, come è successo per l’Eurovision, siano legati proprio al fatto che Anonymous aveva reso inaccessibile il loro sito.

«Siamo sempre stati interessati a una domanda: la Russia generalmente supporta le nostre attività? Dal momento che faremo un colpo irreparabile in Italia a causa della guerra con Anonymous. Saremo almeno ricordati nella nostra terra natale?», scrivono su Telegram.

Nei giorni scorsi la procura di Roma ha aperto un’indagine sugli attacchi di Killnet all’Italia mentre la polizia postale sta cercando di identificare i responsabili con il coordinamento dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale, che la settimana scorsa ha presentato a Palazzo Chigi, con il sottosegretario alla Sicurezza della Repubblica Franco Gabrielli il Piano di implementazione della Strategia nazionale di cybersicurezza 2022-2026 per difendere l’Italia da attacchi informatici peggiori di quelli ddos subìti fino a oggi.

29 maggio 2022 (modifica il 29 maggio 2022 | 18:40)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-05-30 04:37:00, Il collettivo filo russo già responsabile di azioni contro le istituzioni italiane con sistemi ddos ha lanciato su Telegram altri messaggi annunciando domenica pomeriggio «un colpo irreparabile» al nostro Paese, Rinaldo Frignani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.