L’esercito russo avanza lentamente ma deve guardarsi le spalle: anche nelle città occupate gli ucraini continuano a colpire, come mostra l’assalto alla base aerea di Kherson
I russi avanzano con il passo di un pachiderma, bombardano in modo indiscriminato, ma devono guardarsi le spalle.
Immagini diffuse sul web — e in particolare da Planet Labs — hanno rivelato un attacco ucraino sulla base aerea di Kherson, un colpo ad effetto della resistenza. Le foto mostrano colonne di fumo ed alcuni elicotteri danneggiati sulle piazzole.
Secondo fonti di Kiev sarebbero stati colpiti molti velivoli, anche se non è stato specificato con quali armi. Possibile che sia stata un’azione di droni o di caccia. Tutti segnali di come l’invasore continui a non avere la superiorità aerea nonostante disponga di un dispositivo enorme a sua disposizione.
Difficile che anche questo sia risultato della dottrina militare russa, spiegazione più volte enunciata da alcuni esperti per giustificare la progressione lenta. Nelle prossime ore avremo forse maggiori informazioni sui danni reali.
Kherson, nel sud del paese, è stata una delle località al centro dell’offensiva scatenata da Putin ed è stata conquistata ai primi di marzo.
#Ukraine: Earlier today, Ukrainian forces stuck #Kherson Air Base with Indirect fire, resulting in the destruction of approximately 4 Russian Helicopters and likely damage to 3 more.
The precise type is unknown, but regardless this is a serious attack. pic.twitter.com/1y2NrKrfQz
— ?? Ukraine Weapons Tracker (@UAWeapons) March 15, 2022
16 marzo 2022 (modifica il 16 marzo 2022 | 10:23)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-03-16 09:22:00, L’esercito russo avanza lentamente ma deve guardarsi le spalle: anche nelle città occupate gli ucraini continuano a colpire, come mostra l’assalto alla base aerea di Kherson, Guido Olimpio
Powered by the Echo RSS Plugin by CodeRevolution.