di Salvatore Riggio
L’algerino batte Handanovic, gli interisti chiedono un «mani» di Tomori, Mariani va alla on field review e trova un fuorigioco di Kalulu davanti al portiere
Nel 3-0 dell’Inter, in un derby di Coppa Italia con vista sullo scudetto, il Milan recrimina per il gol annullato, nella ripresa, a Bennacer. Quello dell’algerino sarebbe stato il 2-1, che avrebbe rimesso in corsa il Diavolo. In caso di 2-2, infatti, la squadra di Stefano Pioli sarebbe andata in finale perché è l’ultimo anno con la regola del gol in trasferta. Che andrà in pensione con Juventus-Fiorentina di mercoledì 20 aprile.
Succede tutto al minuto 66. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Tomori devia il pallone che finisce sui piedi di Bennacer: sinistro secco dell’algerino, Handanovic immobile e palla che si insacca alle sue spalle. Il Milan esulta, mentre i giocatori dell’Inter protestano per un presunto tocco di mano del difensore inglese, che in realtà devia di petto. Però, l’arbitro Mariani viene chiamato al Var per valutare la posizione di Kalulu, davanti ad Handanovic al momento della conclusione vincente di Bennacer.
Passano tre minuti. Mariani vede e rivede le immagini da tutte le angolazioni possibili e annulla per la posizione di fuorigioco del giovane difensore rossonero. Qui cala il sipario sui tentativi rossoneri di rientrare in gara, poi Gosens triplica e chiude i conti.
19 aprile 2022 (modifica il 19 aprile 2022 | 23:48)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-04-19 21:50:00, L’algerino batte Handanovic, gli interisti chiedono un «mani» di Tomori, Mariani va alla on field review e trova un fuorigioco di Kalulu davanti al portiere, Salvatore Riggio