Quando va predisposta e pubblicata la graduatoria interna di istituto per il personale docente, ATA ed educativo per l’anno scolastico 2022/23? I titoli da valutare entro quando vanno conseguiti?
Il MI ha pubblicato l’Ordinanza ministeriale n. 45/2022, che definisce le modalità di applicazione del CCNI mobilità 2022/25 e indica le date relative alle operazioni di mobilità del personale docente, educativo e ATA.
Quanto al personale docente, le date suddette sono le seguenti:
La pubblicazione dell’OM, con l’indicazione delle succitate date, permette di conoscere anche la data entro cui vanno predisposte e pubblicate le graduatorie interne di istituto.
La graduatoria interna di istituto è compilata per ciascun posto/classe di concorso esistente a scuola, ai fini dell’individuazione dell’eventuale perdente posto in caso di contrazione di organico, sulla base della Tabella A “Tabella di valutazione dei titoli ai fini dei trasferimenti a domanda e d’ufficio del personale docente ed educativo”, con le precisazioni riguardanti la mobilità d’ufficio (Tabella allegata all’Ipotesi di CCNI 2022/25).
L’eventuale perdente posto va individuato sulla base della predetta graduatoria e dell’organico assegnato alla scuola per l’a.s. 2022/23.
Leggi qui per i docenti che vanno esclusi dalla graduatoria.
Esclusione non vale per la suocera – Priorità per docenti con legge 104 –
Leggi qui per la compilazione della graduatoria (chi va inserito a pettine e chi in coda)
Le graduatorie, leggiamo negli articoli 19 e 21 del CCNI 2022/25, sono predisposte e pubblicate dal dirigente scolastico entro i 15 giorni successivi alla scadenza per la la presentazione delle domande di trasferimento, scadenza fissata al 15 marzo 2022.
Pertanto, le graduatorie interne di istituto devono essere compilate e pubblicate entro il 30 marzo 2022.
I titoli valutabili nella succitata graduatoria, sempre secondo quanto leggiamo nel CCNI 2022/25, sono quelli conseguiti entro la data di scadenza delle domande di mobilità, ossia entro il 15 marzo 2022.
valutazione servizio – 12 punti per aver superato un concorso ordinario – punteggio di ricongiungimento al coniuge –
Titoli, esigenze di famiglia e servizi che fanno punteggio. Calcolo completo –
Ordinanza ministeriale n. 45/2022
Mobilità 2022, ecco novità sui vincoli [SCARICA TESTO in PDF] Per i sindacati creano disparità tra i docenti, solo la Cisl al momento firma
Ricevi ogni sera nella tua casella di posta una e-mail con tutti gli aggiornamenti del network di orizzontescuola.it
Tutti i video