Graduatoria interna di istituto docenti, nuovi titoli potranno essere conseguiti entro il 15 marzo. Entro il 30 scuole pubblicano

Graduatoria interna di istituto docenti, nuovi titoli potranno essere conseguiti entro il 15 marzo. Entro il 30 scuole pubblicano

Spread the love


Quando va predisposta e pubblicata la graduatoria interna di istituto per il personale docente, ATA ed educativo per l’anno scolastico 2022/23? I titoli da valutare entro quando vanno conseguiti?
Il MI ha pubblicato l’Ordinanza ministeriale n. 45/2022, che definisce le modalità di applicazione del CCNI mobilità 2022/25 e indica le date relative alle operazioni di mobilità del personale docente, educativo e ATA.
Quanto al personale docente, le date suddette sono le seguenti:
La pubblicazione dell’OM, con l’indicazione delle succitate date, permette di conoscere anche la data entro cui vanno predisposte e pubblicate le graduatorie interne di istituto.
La graduatoria interna di istituto è compilata per ciascun posto/classe di concorso esistente a scuola, ai fini dell’individuazione dell’eventuale perdente posto in caso di contrazione di organico, sulla base della Tabella A “Tabella di valutazione dei titoli ai fini dei trasferimenti a domanda e d’ufficio del personale docente ed educativo”, con le precisazioni riguardanti la mobilità d’ufficio (Tabella allegata all’Ipotesi di CCNI 2022/25).
L’eventuale perdente posto va individuato sulla base della predetta graduatoria e dell’organico assegnato alla scuola per l’a.s. 2022/23.
Leggi qui per i docenti che vanno esclusi dalla graduatoria. 
Esclusione non vale per la suoceraPriorità per docenti con legge 104
Leggi qui per la compilazione della graduatoria (chi va inserito a pettine e chi in coda)
Le graduatorie, leggiamo negli articoli 19 e 21 del CCNI 2022/25, sono predisposte e pubblicate dal dirigente scolastico entro i 15 giorni successivi alla scadenza per la la presentazione delle domande di trasferimento, scadenza fissata al 15 marzo 2022.
Pertanto, le graduatorie interne di istituto devono essere compilate e pubblicate entro il 30 marzo 2022.
I titoli valutabili nella succitata graduatoria, sempre secondo quanto leggiamo nel CCNI 2022/25, sono quelli conseguiti entro la data di scadenza delle domande di mobilità, ossia entro il 15 marzo 2022.
valutazione servizio12 punti per aver superato un concorso ordinariopunteggio di ricongiungimento al coniuge
Titoli, esigenze di famiglia e servizi che fanno punteggio. Calcolo completo
Ordinanza ministeriale n. 45/2022
Mobilità 2022, ecco novità sui vincoli [SCARICA TESTO in PDF] Per i sindacati creano disparità tra i docenti, solo la Cisl al momento firma
Ricevi ogni sera nella tua casella di posta una e-mail con tutti gli aggiornamenti del network di orizzontescuola.it
Tutti i video

source

Pietro Guerra

Pietroguerra.com.com è un sito web dedicato alle notizie per il personale scolastico, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA, personale educativo, genitori e studenti

View all posts by Pietro Guerra →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.