Le Organizzazioni sindacali sono state convocate dal Ministero dell’istruzione e del merito per il 13 aprile. Sul tavolo le problematiche inerenti il personale ATA. Del 22 febbraio è infatti la richiesta di un confronto con il Ministero inviata dai Sindacati Flc Cgil, Cisl scuola, Uil scuola Rua, Snals e Gilda.
Nella richiesta dei Sindacati due i punti:
- aggiornamento dell’Ordinanza Ministeriale del 23 febbraio 2009, n. 21, relativa alla prima fascia del personale ATA
- la terza procedura concorsuale per gli ex LSU
Poco fa è stata pubblicata la circolare dei concorsi ATA 24 mesi annuali. Le date di presentazione delle domande sono 27 aprile-18 maggio.
I Sindacati chiedono un aggiornamento della normativa relativa a tali bandi.
Concorso ex LSU
Si tratta della terza procedura concorsuale finalizzata alla stabilizzazione del personale ex LSU. Il decreto Milleproroghe ha prorogato le assunzioni da settembre 2023. Il concorso è riservato al personale che non ha potuto partecipare alle procedure precedenti per mancata disponibilità di posti nella provincia di appartenenza. In totale 590 posti.
Altri contenuti che potrebbero interessarti
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-ata-24-mesi-e-concorso-ex-lsu-sindacati-convocati-dal-ministero-per-il-13-aprile/, Politica scolastica, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,