di Paolo Coccorese
Lo hanno comunicato gli organizzatori dell’evento: «Ma si collegherà online e interverrà a distanza alla prima riunione plenaria»
Greta Thunberg non raggiungerà Torino per il meeting europeo dei Friday for Future. «Non verrà per ragioni logistiche», spiegano gli organizzatori alla conferenza stampa del primo giorno del Climate Social Camp. «Doveva venire. Ma questo pomeriggio parteciperà lo stesso. Si collegherà online e interverrà a distanza alla prima riunione plenaria», spiegano gli Fff che denunciano anche l’assenza di altri rappresentanti provenienti dal Sudan e da altri Paesi del Sud del Mondo.
«Hanno dovuto rinunciare per problemi dovuti alla mancata concessione dei visti», aggiungono prima di esprimere la solidarietà per gli attivisti che hanno ricevuto i fogli di via dopo che questa mattina (25 luglio) si sono arrampicati al balcone del palazzo della Regione per denunciare il problema della siccità.
La newsletter del Corriere Torino
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Torino e del Piemonte iscriviti gratis alla newsletter del Corriere Torino. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui
25 luglio 2022 (modifica il 25 luglio 2022 | 15:25)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-07-25 13:25:00, Lo hanno comunicato gli organizzatori dell’evento: «Ma si collegherà online e interverrà a distanza alla prima riunione plenaria», Paolo Coccorese