«Grey’s Anatomy», Ellen Pompeo saluta la serie dopo 19 stagioni (ma rassicura i fan che tornerà «per qualche visita»)

«Grey’s Anatomy», Ellen Pompeo saluta la serie dopo 19 stagioni (ma rassicura i fan che tornerà «per qualche visita»)

Spread the love

di Simona Marchetti

Con un commosso messaggio su Instagram, l’attrice ha annunciato l’uscita di scena di Meredith Grey dal celebre medical drama della Abc dopo quasi due decenni. La scelta è stata dettata dalla necessità di dedicarsi a nuovi progetti

Come le hanno subito ripetuto sui social la collega Kate Walsh e, soprattutto, la produttrice della serie, Shonda Rhimes, «questo non è un addio, bensì un arrivederci», ma sta di fatto che Ellen Pompeo ha deciso di staccare la spina a Grey’s Anatomy, dicendo così addio al personaggio di Meredith Grey dopo 19 stagioni. Ad annunciare l’uscita di scena dal medical drama della Abc è stata la stessa Pompeo con un lungo e commosso messaggio su Instagram, dove ha ringraziato i fan per l’appoggio e il sostegno in quasi due decenni di onorata carriera al Grey Sloan Memorial Hospital.

«Sono eternamente grata e onorata dell’amore che avete mostrato a me, a Meredith Grey e alla serie per 19 stagioni! Niente di tutto ciò sarebbe stato possibile senza i migliori fan del mondo. Avete reso il viaggio iconico! Vi amo follemente», ha scritto infatti l’attrice, lasciando però aperta la porta a un suo possibile ritorno. «Sapete che lo show deve andare avanti e tornerò sicuramente per qualche visita». Già ad agosto era stato anticipato che la Pompeo avrebbe recitato in appena otto episodi della diciannovesima stagione, attualmente disponibile su Disney +, così da permetterle di abbracciare nuovi progetti (a breve debutterà infatti nella miniserie «Orphan» su Hulu).

«Grey’s Anatomy andrà bene senza di me – aveva dichiarato all’epoca l’attrice, ai microfoni di Yahoo Entertainment – . Farò sempre parte di questa serie, essendone la produttrice esecutiva. Ho trascorso due decenni della mia carriera in Grey’s Anatomy: è il mio cuore e la mia anima, e non andrò mai via veramente fino a quando andrà in onda». E anche se quello della Pompeo dovesse risultare realmente solo un arrivederci, al Grey Sloan Memorial Hospital si chiude comunque un’epoca.

18 novembre 2022 (modifica il 18 novembre 2022 | 16:01)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-18 15:02:00, Con un commosso messaggio su Instagram, l’attrice ha annunciato l’uscita di scena di Meredith Grey dal celebre medical drama della Abc dopo quasi due decenni. La scelta è stata dettata dalla necessità di dedicarsi a nuovi progetti, Simona Marchetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.