di Simona Marchetti
Con un commosso messaggio su Instagram, l’attrice ha annunciato l’uscita di scena di Meredith Grey dal celebre medical drama della Abc dopo quasi due decenni. La scelta è stata dettata dalla necessità di dedicarsi a nuovi progetti
Come le hanno subito ripetuto sui social la collega Kate Walsh e, soprattutto, la produttrice della serie, Shonda Rhimes, «questo non è un addio, bensì un arrivederci», ma sta di fatto che Ellen Pompeo ha deciso di staccare la spina a Grey’s Anatomy, dicendo così addio al personaggio di Meredith Grey dopo 19 stagioni. Ad annunciare l’uscita di scena dal medical drama della Abc è stata la stessa Pompeo con un lungo e commosso messaggio su Instagram, dove ha ringraziato i fan per l’appoggio e il sostegno in quasi due decenni di onorata carriera al Grey Sloan Memorial Hospital.
«Sono eternamente grata e onorata dell’amore che avete mostrato a me, a Meredith Grey e alla serie per 19 stagioni! Niente di tutto ciò sarebbe stato possibile senza i migliori fan del mondo. Avete reso il viaggio iconico! Vi amo follemente», ha scritto infatti l’attrice, lasciando però aperta la porta a un suo possibile ritorno. «Sapete che lo show deve andare avanti e tornerò sicuramente per qualche visita». Già ad agosto era stato anticipato che la Pompeo avrebbe recitato in appena otto episodi della diciannovesima stagione, attualmente disponibile su Disney +, così da permetterle di abbracciare nuovi progetti (a breve debutterà infatti nella miniserie «Orphan» su Hulu).
«Grey’s Anatomy andrà bene senza di me – aveva dichiarato all’epoca l’attrice, ai microfoni di Yahoo Entertainment – . Farò sempre parte di questa serie, essendone la produttrice esecutiva. Ho trascorso due decenni della mia carriera in Grey’s Anatomy: è il mio cuore e la mia anima, e non andrò mai via veramente fino a quando andrà in onda». E anche se quello della Pompeo dovesse risultare realmente solo un arrivederci, al Grey Sloan Memorial Hospital si chiude comunque un’epoca.
18 novembre 2022 (modifica il 18 novembre 2022 | 16:01)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-11-18 15:02:00, Con un commosso messaggio su Instagram, l’attrice ha annunciato l’uscita di scena di Meredith Grey dal celebre medical drama della Abc dopo quasi due decenni. La scelta è stata dettata dalla necessità di dedicarsi a nuovi progetti, Simona Marchetti