Gruppi WhatsApp a scuola, adesso arriva la funzione “Community”: ecco come funziona

Gruppi WhatsApp a scuola, adesso arriva la funzione “Community”: ecco come funziona

Spread the love

Nuova funzione in arrivo su WhatsApp che permetterà di semplificare l’invio multiplo di messaggi: ecco come funzioneranno le community.

WhatsApp è uno dei social più diffusi al mondo, l’app preferita da tantissime persone per tenersi in contatto con gli altri (familiari, amici e colleghi di lavoro).

“Le community uniscono gruppi correlati tra loro. Ogni community che creerai o alla quale verrai aggiunto sarà visibile qui”. Questo è il messaggio di presentazione delle community rilasciato dagli stessi sviluppatori di WhatsApp.

Grazie a questa feature sarà possibile creare delle “comunità” formate da più gruppi separati tra loro, lasciandoli comunque separati. Se si ha bisogno di inviare lo stesso messaggio a più gruppi lo si potrà fare inserendoli nella community e scrivendo il testo una sola volta; ci penserà il sistema a inoltrarlo a coloro che sono inseriti nella community.

Come non pensare, quindi, alle chat di scuola. Ad esempio se, ad oggi, esistono numerosi gruppi relativi a classi e sezioni, gruppi sportivi o di studio, con Community si potrà creare un unico ‘super-gruppo’ utile agli amministratori per inviare avvisi generali su attività che interessano più studenti, notifiche su orari o criticità e molto altro.

, 2022-04-14 16:15:00, Nuova funzione in arrivo su WhatsApp che permetterà di semplificare l’invio multiplo di messaggi: ecco come funzioneranno le community.
L’articolo Gruppi WhatsApp a scuola, adesso arriva la funzione “Community”: ecco come funziona sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.