La festa delle streghe ha preso una piega inaspettata e pericolosa a Montesilvano (in provincia di Pescara), dove tre giovani residenti, tutti diciottenni, hanno scatenato il panico fuori da un istituto scolastico.
La loro scelta di brandire fucili softair e katane in pubblico ha causato una risposta immediata e massiccia da parte delle forze dell’ordine.
Il fatto è accaduto nel primo pomeriggio, poco dopo le 14, quando alcune segnalazioni sono arrivate alla Questura di Pescara. Diverse persone presenti nei pressi della scuola hanno notato i tre individui, con il viso celato da maschere, mentre impugnavano armi che, a prima vista, apparivano reali. La reazione della Questura è stata immediata. Sono quindi scattate tutte le misure di sicurezza, particolarmente rafforzate in questo periodo, e sul posto sono state inviate più equipaggi che, perfettamente coordinati tra loro, hanno immediatamente raggiunto il luogo della segnalazione.
Gli agenti delle Volanti hanno rintracciato i tre giovani ancora con i fucili in mano. Fortunatamente, si è scoperto che le armi erano innocue, rivelandosi fucili softair. Nonostante ciò, il terrore iniziale ha lasciato il segno tra i testimoni presenti. Il gruppetto è stato prontamente identificato dagli agenti intervenuti sul posto.
Dopo l’identificazione, i tre sono stati accompagnati in Questura e denunciati per i reati di procurato allarme e porto abusivo di armi, quest’ultimo legato alla presenza delle katane. Inoltre, sono stati sanzionati amministrativamente per avere portato in un luogo pubblico, senza giustificato motivo, armi del tipo softair
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/halloween-tre-18enni-con-finti-fucili-davanti-a-scuola-paura-a-montesilvano-denunciati/, Politica scolastica, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,