Helsinki-Roma risultato 1-2: super Abraham trascina Mourinho

Helsinki-Roma risultato 1-2: super Abraham trascina Mourinho

Spread the love

di Redazione Sport

I giallorossi fanno un passo verso la qualificazione: ora dovranno vincere nell’ultima giornata all’Olimpico contro il Ludogorets

Le italiane fanno filotto. Vincono tutte e tre nella stessa serata, come mai era accaduto in questa stagione. Lazio e Fiorentina in rimonta, la Roma rischiando in Finlandia sul campo sintetico dell’Helsinki. Sarri punta il primo posto nel girone, Mourinho al secondo che Italiano ha già centrato. È la serata delle stelle. Abraham, due gol appena sino adesso, rompe il digiuno segnando il provvisorio 1-0 romanista.

La Roma vince 2-1 in Finlandia contro l’Helsinki e fa un passo deciso verso la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League. Un successo più sofferto del previsto, che arriva anche grazie alla Var. I giallorossi sono superiori ai finlandesi, ma in vantaggio si lasciano un po’ andare, mostrando gravi cali di concentrazione soprattutto in difesa. Così dopo l’incornata di Abraham nel primo tempo, l’Helsinki pareggia con Hetemaj a inizio ripresa.

L’autogol di Hoskonen rimette le cose a posto, ma i nordici trovano un euro gol con Browne da fuori area. Un fallo in area su Cristante, colto dalle immagini e non dall’arbitro, vanifica la prodezza. Così la squadra di Mourinho raggiunge il Ludogorets a 7 punti ma avendo perso l’andata, alla prima giornata, per qualificarsi come seconda nel girone dominato dal Betis Siviglia dovrà superare i bulgari all’Olimpico giovedì prossimo. Missione possibile, ma tenendo alta l’attenzione.

27 ottobre 2022 (modifica il 27 ottobre 2022 | 23:53)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-10-27 21:53:00, I giallorossi fanno un passo verso la qualificazione: ora dovranno vincere nell’ultima giornata all’Olimpico contro il Ludogorets, Redazione Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.