di Salvatore Riggio
L’ex portiere di calcio femminile fu fermata dalla polizia mentre, nella sua auto, dormiva sul volante. Sui sedili posteriori c’erano i suoi figli piccoli. Le immagini registrate da una telecamera nascosta indossata da un agente di polizia
Dopo otto mesi dall’arresto di Hope Solo, icona del calcio femminile, avvenuto nel marzo scorso, spuntano le immagini dei momenti in cui Hope fu fermata in auto e portata via. Sono immagini registrate da una telecamera nascosta indossata da un agente di polizia. L’ex portiere, che in Europa ha vestito la maglia del Lione nel 2005, con la Nazionale statunitense ha vinto tutto: due ori olimpici (Pechino 2008 e Londra 2012), un oro ai mondiali (Canada 2015) e tantissimi riconoscimenti individuali. Ma fuori dal campo ha fatto discutere per alcuni episodi controversi nei quali si è trovata coinvolta. Dalla positività al doping, all’arresto con l’accusa di violenza domestica ai danni della sorella e del nipote 17enne, fino al nuovo fermo di pochi mesi fa.
I fatti: il 31 marzo scorso Hope Solo fu ritrovata svenuta al volante della sua auto in un parcheggio Walmart della Carolina del Nord con i suoi gemelli di 2 anni all’interno della vettura. Arrestata per guida in stato di ebbrezza, abusi su minori e resistenza a un agente, Solo si dichiarò colpevole incassando una pena sospesa di 24 mesi e una condanna attiva a 30 giorni. Ha scontato la pena presso una struttura di riabilitazione ospedaliera, con una multa di 2.500 dollari e una tassa di 600 dollari per il costo dei testi di laboratorio. La vicenda sembrava chiusa. Invece, dopo mesi, Queen City News (portale del Nord e Sud Carolina) ha pubblicato il video relativo all’arresto dell’ex campionessa che ha fatto molto scalpore. A registrarlo l’agente di polizia di Winston-Salem attraverso una telecamera nascosta. Le immagini mostrano Hope Solo non proprio lucida, che provava a spiegare il perché si fosse fermata a dormire con i suoi due gemellini dietro, farfugliando poi qualche parola: «Stavo solo cercando di fare un pisolino perché sono così fottutamente stanca di guidare. Sì, voglio dire, mi sono fermato in un parcheggio di Walmart per fare un pisolino. Non ho idea del perché sia qui, ma aspetta».
Dopo essersi inizialmente rifiutata di uscire dall’auto, l’ex portiere viene tirata fuori con la forza e poi portata via. «Ho chiesto di rinviare la mia partecipazione alla cerimonia della Hall of Fame del calcio femminile americano per iniziare volontariamente un percorso per superare la mia dipendenza dall’alcol. Devo prendermi cura di me stessa», aveva annunciato via social a fine aprile, un mese dopo essere stata portata via di forza dalla polizia. Spiegando al mondo quanto accaduto.
2 novembre 2022 (modifica il 2 novembre 2022 | 20:29)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-11-02 19:31:00, L’ex portiere di calcio femminile fu fermata dalla polizia mentre, nella sua auto, dormiva sul volante. Sui sedili posteriori c’erano i suoi figli piccoli. Le immagini registrate da una telecamera nascosta indossata da un agente di polizia , Salvatore Riggio