I biografi dell’Inghilterra e l’irlandese Claire Keegan: ecco la newsletter de «la Lettura»

I biografi dell’Inghilterra e l’irlandese Claire Keegan: ecco la newsletter de «la Lettura»

Spread the love

di Redazione Cultura

Via email, venerdì 18 novembre, il «diario» settimanale del supplemento con un testo su Charles Dickens e Jonathan Coe e l’anteprima di «Piccole cose da nulla» (Einaudi Stile libero, dal 25 novembre). Extra nell’App, re e regine nelle serie tv

Ci sono scrittori che hanno eletto l’Inghilterra a protagonista dei loro romanzi e, più di altri, sono stati in grado di raccontarne svolte politiche, sociali e culturali: Charles Dickens nell’Ottocento e, oggi, Jonathan Coe. Ne scrive Cristina Taglietti nella newsletter de «la Lettura», in arrivo venerdì 18 novembre via email. Il testo anticipa l’ambio focus britannico nel nuovo numero dell’inserto, sabato 19 nell’App e domenica 20 in edicola, con testi di Taglietti e Fulvio Cammarano, Emanuele Trevi su Rudyard Kipling e Luigi Ippolito che intervista lo scrittore Francis Spufford.

La newsletter de «la Lettura» arriva via email il venerdì agli iscritti (da qui) e agli abbonati all’App del supplemento. Quella di venerdì 18 propone anche l’incipit in anteprima di Piccole cose da nulla della scrittrice irlandese Claire Keegan (Einaudi Stile libero, dal 25 novembre). E i consigli della redazione su cosa leggere, guardare, ascoltare. I lettori digitali trovano inoltre nell’App il Tema del Giorno, l’extra quotidiano solo digitale: venerdì 18 è un testo di Stefania Ulivi sulle monarchie nelle serie tv.

Oltre al Tema del Giorno e al numero più recente dell’inserto in anteprima già il sabato, l’App de «la Lettura» (scaricabile da App Store e Google Play) offre anche l’archivio di tutti i numeri usciti dal 2011. Abbonarsi costa 3,99 euro al mese o 39,99 l’anno, con una settimana gratuita. La sottoscrizione si può avviare anche da desktop a partire da questa pagina. Per gli abbonati, i contenuti sono visibili anche da pc e Mac a partire dalla propria pagina Profilo. Inoltre, un anno di abbonamento all’App può essere regalato via web da qui o acquistando una Gift Card nelle Librerie.coop.

17 novembre 2022 (modifica il 17 novembre 2022 | 20:23)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-17 19:24:00, Via email, venerdì 18 novembre, il «diario» settimanale del supplemento con un testo su Charles Dickens e Jonathan Coe e l’anteprima di «Piccole cose da nulla» (Einaudi Stile libero, dal 25 novembre). Extra nell’App, re e regine nelle serie tv, Redazione Cultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.