I corsi di cucina di cibo a Regola d’Arte

I corsi di cucina di cibo a Regola d’Arte

Spread the love

le lezioni

di Lydia Capasso

Ecco come iscriversi alle lezioni con i migliori chef, pasticceri, pizzaioli e panificatori che saranno al festival del Corriere dal 27 al 29 maggio alla Fabbrica del Vapore di Milano

Nata nel 2013 la manifestazione riunisce i maggiori protagonisti del mondo gastronomico italiano e internazionale e quest’anno si terrà alla Fabbrica del Vapore di Milano dal 27 al 29 maggio.

In questa tre giorni dedicata al cibo hanno un ruolo molto importante i corsi di cucina, a pagamento (39 e 59 euro) e a numero chiuso su prenotazione, tenuti da alcuni dei più grandi chef, pasticceri, pizzaioli e panificatori italiani.

I corsi si dividono in base e avanzati.

I corsi base sono lezioni di circa un’ora in cui ogni partecipante (massimo trentasei) ha a disposizione una postazione dedicata e allestita in cui mettere le mani in pasta sotto la guida di un pizzaiolo, di un panettiere, di un pasticcere o di uno chef. Ciascun partecipante potrà portare con sé quanto realizzato e completare la lievitazione o la cottura della preparazione a casa. I corsi avanzati sono esperienze esclusive a tu per tu con uno chef che si tengono in un’aula attrezzata con le più moderne e sofisticate apparecchiature. I partecipanti (massimo dodici) potranno realizzare ogni singolo passaggio della ricetta insieme allo chef.

Qui il programma completo del festiva

l (in aggiornamento)

Qui i corsi del 27 maggio


Qui i corsi del 28 maggio


Qui i corsi del 29 maggio

Scoprite, nelle prossime schede, i singoli corsi e come iscrivervi.

13 maggio 2022 | 16:35(©) RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-05-26 12:18:00, Ecco come iscriversi alle lezioni con i migliori chef, pasticceri, pizzaioli e panificatori che saranno al festival del Corriere dal 27 al 29 maggio alla Fabbrica del Vapore di Milano, Lydia Capasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.