I due tifosi di Milan-Juventus che si abbracciano in tribuna: l’immagine fa il giro dei social, tutti li cercano

I due tifosi di Milan-Juventus che si abbracciano in tribuna: l’immagine fa il giro dei social, tutti li cercano

Spread the love

di Gregorio Spigno

Un uomo con la maglia rossonera, dopo il gol di Tomori, ha abbracciato il vicino di posto con la maglia bianconera. L’immagine è diventata subito virale, le tv hanno iniziato a cercarli per svelare la loro identità

È partita la caccia all’uomo. O, meglio, agli uomini: due. Ma una «caccia» positiva, perché l’immagine che due signori hanno regalato ad ogni appassionato del pallone lo scorso sabato a San Siro, durante Milan-Juventus, rimarrà a lungo in highlights e vari film di ogni sfida tra rossobianconeri: un abbraccio, sincero, vero, quasi consolatorio da parte di un tifoso del Milan ad un amico (o forse parente) juventino dopo il gol del vantaggio della squadra di Pioli.

Aiutateci a trovare questi due tifosi#MilanJuventus #DAZN pic.twitter.com/X3WIg0CFe3

— DAZN Italia (@DAZN_IT) October 9, 2022

La scena, immortalata dalle telecamere, si riferisce allo scadere del primo tempo. Il Milan sblocca la partita con Tomori e in tribuna un tifoso con la maglia rossonera prima esulta, poi si volta verso il suo vicino di posto (che, però, veste la maglia della Juventus) e lo abbraccia. Come a dire: «Non preoccuparti, succede, ne ho passate tante anche io. Sarà per la prossima volta». Il classico sfottò tra tifosi-amici.

Dopo il 2-0 di Brahim Diaz la regia è tornata a cercarli. Da parte del sostenitore milanista non è arrivato un altro abbraccio all’amico juventino, ma solo applausi convinti verso il Milan. Applausi a cui, però, si è aggiunto anche il bianconero, che con un sorriso amaro, ha apprezzato il gran gol del 10 rossonero. La spontaneità del primo abbraccio, però, in un mondo del pallone che troppo spesso fa parlare di sé per episodi di altro tenore, stava già cominciando a fare il giro dei social.

L’hanno condivisa in tanti: c’è chi la definisce la «vera essenza dello sport», chi «vorrebbe vedere su tutti i campi scene così» e anche chi aggiunge che «questo è il calcio che vorremmo vedere sempre». E, sempre sui social, in tantissimi si sono mobilitati per scovare le identità di questi due tifosi: pagine sportive, salotti, programmi televisivi e non solo. Probabilmente per portarli come ospiti a qualche programma tv, per regalare ai due tifosi speciali un altro momento indimenticabile.

10 ottobre 2022 (modifica il 10 ottobre 2022 | 22:32)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-10-10 20:36:00, Un uomo con la maglia rossonera, dopo il gol di Tomori, ha abbracciato il vicino di posto con la maglia bianconera. L’immagine è diventata subito virale, le tv hanno iniziato a cercarli per svelare la loro identità, Gregorio Spigno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.