I ruoli nel mondo del volontariato (cosa di cui si discute molto e che non attecchisce moltissimo nelle scuole che si barcamenano tra progettuali PON, PNRR e chi ne ha più ne metta) possono, in effetti, se ben strutturati e regolamentati, dare l’opportunità di iniziare una esperienza gratificante ed entusiasmante nel mondo del lavoro. Un modo come un altro per acquisire esperienza in un nuovo campo particolarmente affascinante come la scuola e donare professionalità e tempo per una causa che appassiona (come potrebbe essere la scuola, il rapporto con gli studenti, i laboratori, etc). Sono parecchi, in alcune realtà del mondo (un poco meno in Italia), i genitori decidono addirittura di fare volontariato nella scuola dei propri figli per fare la differenza a casa.
L’articolo I genitori, e non solo, volontari a scuola: un regolamento che individua competenze e la necessaria “Richiesta di autorizzazione” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Continua qui:
I genitori, e non solo, volontari a scuola: un regolamento che individua competenze e la necessaria Richiesta di autorizzazione
La pagina Feed Rss che ha generato l’articolo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/