I Måneskin a «Che tempo che fa»: «Faremo i nostri primi stadio, l’Olimpico e San Siro»

I Måneskin a «Che tempo che fa»: «Faremo i nostri primi stadio, l’Olimpico e San Siro»

Spread the love

di Maria Volpe

La band più acclamata del mondo ha chiacchierato con Fabio Fazio, ha cantato il singolo, «The Loneliest», e ha annunciato che alla fine del tour mondiale, a luglio canteranno negli stadi di Roma e Milano

«C’è affetto tra di noi e in meno di due anni hanno conquistato il mondo , prepariamoci ad accoglierli con tutto il nostro affetto» dice Fabio Fazio che elenca i loro primati. «Una forza della natura di 4 ragazzi straordinari». Grande subbuglio nello studio di «Che tempo che fa» quando Fabio Fazio annuncia l’arrivo di Victoria, Damiano, Thomas e Ethan. I Måneskin, ormai la band più acclamata al mondo.

Cantano il loro ultimo singolo, «The Loneliest» uscito il 7 ottobre ed entrato nelle classifiche di 28 Paesi, risultando il brano più ascoltato al mondo, il giorno dopo l’uscita e dopo aver debuttato al primo posto nella classifica FIMI dei singoli. Delirio in studio, a Milano «per la loro prima ballata in inglese». Si accomodano sul divano . L’intervista sarà lunga, Fazio ammette il suo amore sconfinato per loro. «Chissà se si rendono conto di quello che stanno vivendo o se sono in un turbine. Perchè poi sono 4 ragazzi saggi, rimasti coi piedi per terra». Thomas e Victoria sono i due fondatori della band «andavamo alle medie insieme – spiega Victoria – , Ethan l’abbiamo incontrato su Facebook, Damiano era il fighetto della scuola».

E’ la prima volta che una band italiana esporta il rock negli Stati Uniti. Perchè, chiede Fazio? «Perchè non ci siamo mai uniformati» dice Victoria. Ethan: «Perche abbiamo fatto ciò che ci piace». Paure ne avete o siete cresciuti in fretta? «Siamo cresciuti sì, ma siamo comunque giovani ragazzi». Fazio scherza: «Damiano, tu dici sempre che il rock ti fa mettere a nudo, ma non era una metafora… ». Ride Damiano: «Sì, ma sesso droga e rock’n roll è una metafora vecchia».

«Voi avete a cuore la liberta, i diritti delle diversità, avete detto con franchezza cosa pensate di Putin, in questo senso la trasgressione è una cosa serie. Siete a favore dei gruppi LGBTQ» ricorda Fazio che poi annuncia che tra poco parte il tour mondiale: «Loud Kids Tour» il 26 ottobre a Città del Messico e termina il 19 maggio a Tallin in Estonia (attraversando, in sette mesi, circa 50 città in tutto il mondo, tutte tappe sold out) . Ma la bella notizia è che «faremo i nostri primi stadi» annunciano I Måneskin : giovedì 20 luglio 2023 allo stadio Olimpico di Roma, e lunedì 24 luglio 2023, allo stadio San Siro di Milano. I biglietti saranno disponibili online dal 18 ottobre alle 11 e in tutti i punti vendita autorizzati dal 23 ottobre.

16 ottobre 2022 (modifica il 16 ottobre 2022 | 22:02)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-10-16 20:12:00, La band più acclamata del mondo ha chiacchierato con Fabio Fazio, ha cantato il singolo, «The Loneliest», e ha annunciato che alla fine del tour mondiale, a luglio canteranno negli stadi di Roma e Milano , Maria Volpe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.