I numeri dell’immigrazione e l’incipit di Jens Liljestrand: la newsletter de «la Lettura»

I numeri dell’immigrazione e l’incipit di Jens Liljestrand: la newsletter de «la Lettura»

Spread the love

di Redazione Cultura

Via mail venerdì 8 giugno le prime pagine del romanzo dello scrittore svedese e il testo dello statistico Roberto Volpi. Extra nell’App: gli incontri tra Shakespeare e il cinema

La newsletter de «la Lettura», in arrivo venerdì 8 luglio via email, si apre con un testo dello statistico Roberto Volpi traccia uno spaccato della distribuzione degli immigrati in Italia (Nord, Sud, Centro; grandi città e piccoli paesi). In giorni in cui si discute del cosiddetto «ius scholae», il tema dell’immigrazione è affrontato nelle prime quattro pagine del nuovo numero del supplemento, il #554, da sabato 9 in anteprima nell’App (scaricabile da App Store e Google Play) e da domenica 10 in edicola con il «Corriere».

La newsletter de «la Lettura» arriva ogni venerdì agli iscritti (da qui) e agli abbonati all’App dell’inserto. Oltre a un tema diverso ogni settimana, propone i consigli della redazione su cosa leggere, guardare, ascoltare. E un’anteprima di saggistica o narrativa. Venerdì 8 è l’incipit de La foresta brucia sotto i nostri passi dello scrittore svedese Jens Liljestrand in libreria per Mondadori da martedì 12 luglio).

Venerdì 8 luglio, inoltre, il Tema del Giorno dell’App è un testo di Cecilia Bressanelli sugli incontri tra Shakespeare e il cinema: dalle trasposizioni di Orson Welles, Laurence Olivier e Kenneth Branagh fino alle riletture pop come il Romeo + Giulietta di Baz Luhrmann.

Oltre al Tema del Giorno, l’App per smartphone e tablet (scaricabile da App Store e Google Play) offre il numero più recente dell’inserto e l’archivio dal 2011. Abbonarsi costa 3,99 euro al mese o 39,99 l’anno, con una settimana gratuita. La sottoscrizione si può avviare anche da desktop a partire da questa pagina. Per gli abbonati, i contenuti sono visibili anche da pc e Mac a partire dalla propria pagina Profilo. Inoltre, un anno di abbonamento all’App può essere regalato via web da qui o acquistando una Gift Card nelle Librerie.coop.

7 luglio 2022 (modifica il 7 luglio 2022 | 20:57)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-07-07 19:06:00, Via mail venerdì 8 giugno le prime pagine del romanzo dello scrittore svedese e il testo dello statistico Roberto Volpi. Extra nell’App: gli incontri tra Shakespeare e il cinema , Redazione Cultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.