Gli idonei Stem, che dopo la pubblicazione del decreto milleproroghe accedono di diritto alle graduatorie di merito per le immissioni in ruolo, sollecitano sulla tempistica amministrativa.
“A seguito della promulgazione della Legge n. 15 del 25/02/2022, gli idonei del concorso ordinario STEM, svolto nel 2021, sono diventati ex lege vincitori, quindi in attesa di integrazione nelle graduatorie di merito“, scrive il Gruppo nazionale idonei stem 2021, il cui rappresentante, Danilo Rafaschieri, riporta: “Abbiamo appreso dai comunicati ufficiali di alcune organizzazioni sindacali, che sono in corso delle riunioni presso il Ministero dell’Istruzione che riguarderebbero, oltre che la gestione del preannunciato concorso straordinario, anche le immissioni in ruolo degli idonei del concorso ordinario STEM, svolto nel 2021″.
“Ribadiamo – prosegue Rafascheiri – che rimaniamo tutt’ora in attesa della formulazione della Graduatoria di Merito per tutti gli idonei, come novellato dal Milleproroghe, sulle tempistiche di redazione della quale, vari USR contattati sono in attesa di indicazioni da parte dell’Amministrazione centrale e sulla cui applicazione ai contingenti dovrà essere dato conto in base alle disponibilità del MEF e secondo l’ordine di priorità su cui è intervenuto lo stesso Milleproroghe”.
“Alle voci che sostengono che il contingente a noi destinato sia quello del nuovo concorso STEM (previsto dal decreto sostegni bis, ma non dalle disposizioni originarie del concorso ordinario) rispondiamo che tali posti sono già stati destinati alla prossima procedura, le cui domande scadono il 16 marzo, che era prevista dal Sostegni-bis“, concludono gli idonei.
, 2022-03-14 17:48:00, Gli idonei Stem, che dopo la pubblicazione del decreto milleproroghe accedono di diritto alle graduatorie di merito per le immissioni in ruolo, sollecitano sulla tempistica amministrativa.
L’articolo Idonei Stem in attesa dell’immissione in ruolo: “Fare presto aggiornamento graduatorie di merito” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione
Powered by the Echo RSS Plugin by CodeRevolution.