Blanco, vincitore a Sanremo con Mahmood, scelto dalla Cei per il live a San Pietro: l’evento sarà presentato da Andrea Delogu
Blanco canterà domani, lunedì dell’Angelo, in piazza San Pietro, nell’evento ideato dalla Cei per il pellegrinaggio a Roma degli adolescenti che arriveranno da tutta Italia. Il pellegrinaggio sarà poi concluso da un incontro tra gli adolescenti e Papa Francesco.
Blanco — all’anagrafe Riccardo Fabbriconi — è da settimane tra gli artisti italiani più seguiti, dopo la vittoria a Sanremo con la canzone «Brividi» interpretata con Mahmood. Le tappe del tour sono tutte, regolarmente, sold out, e ora si prepara all’Eurovision Song Contest che tra un mese lo vedrà sul palco a Torino a rappresentare l’Italia.
L’annunico della partecipazione di Blanco è stato dato dal responsabile dell’Ufficio nazionale della Cei per la pastorale giovanile, don Michele Falabretti. Il numero delle adesioni all’appuntamento organizzato dalla Cei è arrivato a 57 mila.
A condurre l’evento saranno Andrea Delogu e Gabriele Vagnato; sul palco ci saranno anche gli attori Giovanni Scifoni e Michele la Ginestra. A chiudere Matteo Romano, anche lui passato dall’ultima edizione di Sanremo.
Blanco, 19 anni compiuti a febbraio, è il più giovane cantante maschile di sempre a vincere Sanremo. Fino a due anni fa era il capitano degli Allievi della Vighenzi, squadra di Padenghe del Garda, tra le migliori nella provincia bresciana: poi, come ha raccontato Sarvatore Riggio per il «Corriere», «l’addio al pallone (comunicato al suo allenatore, Vittorio Sandrini) e la voglia di intraprendere un nuovo percorso, la musica. Se ormai tutti conosciamo Blanco, pochi conoscono “Fabbro”, che per tutti resta “Fabbro”».
17 aprile 2022 (modifica il 17 aprile 2022 | 08:01)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-04-17 06:33:00, Blanco, vincitore a Sanremo con Mahmood, scelto dalla Cei per il live a San Pietro: l’evento sarà presentato da Andrea Delogu, Redazione Online