Il gruppo infrastrutturale spagnolo Acs di Florentino Perez ha fatto una «proposta preliminare non vincolante» alla holding dei Benetton Edizione il 30/3 – attraverso i fondi d’investimento Global Infrastructure Partners e Brookfield Infrastructure – in merito a una «possibile offerta per Atlantia». È quanto si legge in un comunicato. In un articolo del Corriere pubblicato il 6 aprile, Fabio Savelli aveva già parlato dell’offerta (leggi qui), che adesso è dunque confermata.
Secondo quanto scritto nella nota, Acs e il consorzio Global Infrastructure Partners e Brookfield Infrastructure hanno un accordo di esclusiva in base al quale – in maniera subordinata al perfezionamento di un’eventuale offerta da parte del consorzio – Acs potrebbe acquisire la maggioranza delle concessioni autostradali di Atlantia. Global Infrastructure Partners e Brookfield Infrastructure, precisa il comunicato, hanno incontrato i rappresentanti di Edizione il tre e il 23 marzo scorsi ed hanno fatto la proposta il 30 marzo. Allo stato attuale, il consorzio non ha preso alcuna decisione in merito a un’eventuale offerta per Atlantia e non sono stati raggiunti accordi con Atlantia e/o con i suoi azionisti, conclude il comunicato, sottolineando che non vi è alcuna certezza che venga avanzata un’offerta definitiva vincolante, né sui relativi termini.
, 2022-04-07 00:10:00, Il colosso spagnolo ha presentato il 30 marzo la proposta alla holding dei Benetton Edizione, Redazione Online