Il nuovo Ministro dell’Istruzione deve essere un docente o un dirigente scolastico: il 93% dice sì ad una persona proveniente dal mondo della scuola [ESITO SONDAGGIO]

Il nuovo Ministro dell’Istruzione deve essere un docente o un dirigente scolastico: il 93% dice sì ad una persona proveniente dal mondo della scuola [ESITO SONDAGGIO]

Spread the love

Il nuovo ministro dell’Istruzione? Dovrebbe essere una persona che proviene direttamente dal mondo della scuola e non da altri settori come capita spesso.

Si tratta dell’esito del sondaggio di Orizzonte Scuola che in circa 24 ore ha raccolto quasi 2500 risposte. Ebbene, per il 93,28% degli intervenuti alla breve rilevazione che non ha pretese statistiche, il prossimo inquilino di Viale Trastevere dovrà provenire dal mondo della scuola.

Di contro, per il 6,72% degli utenti il fatto che possa essere un insegnante o un dirigente non è indispensabile: basta che sappia svolgere al meglio il proprio lavoro.

Dunque la proposta di Marco Lodoli, scrittore e insegnante, dalle colonne de “Il Foglio”, in cui il docente si autocandida al Ministero dell’Istruzione, potrebbe non essere sgradita al popolo della scuola.

, 2022-08-02 10:05:00, Il nuovo ministro dell’Istruzione? Dovrebbe essere una persona che proviene direttamente dal mondo della scuola e non da altri settori come capita spesso.
L’articolo Il nuovo Ministro dell’Istruzione deve essere un docente o un dirigente scolastico: il 93% dice sì ad una persona proveniente dal mondo della scuola [ESITO SONDAGGIO] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.