Il premier Meloni posta video di 5 anni fa e rilancia la rivoluzione del presepe: “Simbolo di civiltà, facciamolo anche a scuola”

Il premier Meloni posta video di 5 anni fa e rilancia la rivoluzione del presepe: “Simbolo di civiltà, facciamolo anche a scuola”

Spread the love

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ripropone su Facebook un video di 5 anni fa sul presepe a scuola, affermando di non aver cambiato idea sul tema.

Ecco cosa diceva 5 anni fa: “Ho deciso di fare il Presepe quando non lo fa più nessuno, quando nelle scuole dicono che non si può fare perché offende chi crede in un’altra cultura”.

E ancora: “Continuo a chiedermi come possa un bambino che nasce in una mangiatoia o una famiglia che scappa per difenderlo, offendere qualcuno. Come possa offendere qualcuno la mia cultura. Proprio non me ne faccio una ragione: che si creda in Dio oppure no, in questo simbolo sono raccolti i valori che hanno fondato la mia civiltà. Quello che io sono è in questo simbolo: io credo nel rispetto, nella laicità dello Stato, nella sacralità della vita, nella solidarietà perché me lo ha insegnato questo simbolo”.

Infine aggiunge: “Io voglio che mia figlia Ginevra sappia che il Natale non è solo regali costosi e cibo ma che con il Natale noi celebriamo questi valori, e credo che anche voi lo dobbiate spiegare ai vostri figli. Fate il presepe. Fate il presepe insieme a me: quest’anno tutti insieme prendiamo il pastorello e facciamo la rivoluzione del presepe”.

, 2022-12-18 16:02:00, Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ripropone su Facebook un video di 5 anni fa sul presepe a scuola, affermando di non aver cambiato idea sul tema.
L’articolo Il premier Meloni posta video di 5 anni fa e rilancia la rivoluzione del presepe: “Simbolo di civiltà, facciamolo anche a scuola” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.