di Redazione Cronache
L’appello sui social di una coppia anconetana: «La bambina si è presa una grave gastroenterite, ma qui non ci sono cure. Siamo chiusi in una camera d’albergo, ogni ora può essere decisiva». In serata l’annuncio dell’onorevole Giuliodori: «La bimba sta bene»
Madagascar, il sogno. L’hanno realizzato in viaggio di nozze con la loro bambina. Una vacanza da meraviglia che alla fine si è trasformata in un incubo. La piccola ha prima avuto dei problemi allo stomaco e poi degli spasmi muscolari che hanno spaventato i giovani genitori anconetani, Alessandra F., che fa l’ostetrica al «pediatrico» di Salesi, e Luca S.. Corsa dal medico del resort, telefonate a conoscenti, ospedale: «Ma non è cambiato nulla».
«Siamo chiusi in albergo»
I due hanno deciso così di pubblicare un video per trovare una qualche soluzione. Il diario tenuto dalla mamma su Instagram è drammatico: «Siamo chiusi in una camera d’albergo, non si trova un aereo per tornare in Italia fino a mercoledì. Temiamo per la bambina che è completamente disidratata e non riescono nemmeno a farle una flebo… In queste condizioni poi mi hanno chiesto se volevo fare somministrare a mia figlia del Valium. Io ho risposto che non era il caso». Il medicinale non sembrava adatto a curare la patologia della bimba che, invece, scriveva la mamma-ostetrica, avrebbe avuto bisogno di essere in primo luogo idratata attraverso una flebo.
La svolta
«Dalla Farnesina mi confermano che la bambina sta meglio: mangia, beve e gioca. È stata visitata da una pediatra italiana nel resort dove alloggia tutta la famiglia». Così il deputato di Alternativa Paolo Giuliodori, che ha seguito il caso della coppia. «Il ministero degli Esteri con l’ambasciata e il consolato – spiega il parlamentare – hanno stabilito, in accordo con la famiglia, che non c’è più bisogno di un rientro urgente e torneranno in Italia con il volo già previsto per domani. Sono sempre in contatto – conclude – con gli uffici del ministero per eventuali sviluppi, ma l’emergenza sembra rientrata».
28 giugno 2022 (modifica il 28 giugno 2022 | 21:23)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-06-28 19:33:00, L’appello sui social di una coppia anconetana: «La bambina si è presa una grave gastroenterite, ma qui non ci sono cure. Siamo chiusi in una camera d’albergo, ogni ora può essere decisiva». In serata l’annuncio dell’onorevole Giuliodori: «La bimba sta bene», Redazione Cronache