I tre giovani cantanti lirici che formato il trio Il Volo, i cui membri si chiamano Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, hanno parlato dell’importanza della cultura e della scuola nella nostra società nel corso di un’intervista rilasciata alla rivista settimanale Oggi, ripresa da Il Sussidiario.
I tre hanno parlato della loro carriera, iniziata da giovanissimi, cosa che ha precluso loro la “possibilità di andare a scuola”. Ecco le parole di Ginoble a proposito di ciò: “Se la carriera ci ha tolto qualcosa? La scuola. Dieci anni fa i miei coetanei leggevano la Divina Commedia magari controvoglia, ho il rimpianto di non averlo fatto, sto recuperando“.
Il messaggio al Governo: “Priorità alla scuola”
Nel tentativo di mandare un messaggio al Governo di Giorgia Meloni i componenti de Il Volo hanno spiegato: “Cosa dovrebbe fare il governo? Investire nella cultura, nell’istruzione e nella scuola” – ha affermato Piero, mentre Gianluca conclude – “E’ una società in cui televisione e social danno importanza alla ricchezza, alla perfezione, ma è fuffa. Solo la cultura può salvarci“, queste le loro parole.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tecnicadellascuola.it/il-volo-la-carriera-ci-ha-tolto-la-scuola-i-nostri-coetanei-leggevano-dante-controvoglia-noi-rimpiangiamo-di-non-averlo-fatto, Attualità,Carriera,dante alighieri,musica,scuola, https://www.tecnicadellascuola.it/feed, Redazione,