Immissioni in ruolo personale ATA: gli Uffici scolastici provinciali stanno pubblicando gli avvisi con le date utili per presentare domanda di immissione in ruolo nell’anno scolastico 2023-24. La data di avvio delle operazioni è stata fissata al 7 agosto dalla nota ministeriale del 2 agosto. Sono poi gli USP a fornire le indicazioni e le date di inizio e termine delle operazioni.
Possono presentare domanda di assunzione in ruolo gli aspiranti inseriti nelle graduatorie ATA 24 mesi collocati in posizione utile.
Le domande si presentano su Polis Istanze online.
Ecco i primi avvisi degli USP con le date:
Teramo – dal 9 al 14 agosto –
Caserta con errata corrige – dall’8 al 14 agosto –
Pordenone – dall’8 al 10 agosto –
Udine – dall’8 al 10 agosto –
Lodi – dal 7 al 19 agosto –
Milano – dal 7 al 19 agosto –
Campobasso – dall’8 al 10 agosto –
Novara – dall’8 al 10 agosto –
Verbano Cusio Ossola – dal 9 all’11 agosto –
Vercelli -dall’8 al 14 agosto –
Oristano – dal 8 al 13 agosto –
Sassari – dall’8 al 16 agosto –
Cagliari– dall’8 al 16 agosto –
Nuoro – dall’8 al 16 agosto –
Agrigento – dal 9 al 16 agosto –
Livorno – dal 9 al 20 agosto –
Siena– dal 9 al 20 agosto –
Treviso – dal 9 al 16 agosto –
Si consiglia agli aspiranti al ruolo di seguire il sito dell’USP di proprio interesse.
Nel caso in cui l’aspirante all’immissione in ruolo (ATA 24 mesi), incluso in un apposito turno di convocazione, manchi di presentare domanda nei termini ad esso assegnati, il sistema assegnerà d’ufficio la sede, considerando il candidato assente al turno di nomina.
Rinuncia
É previsto per i candidati la possibilità di comunicare a sistema la volontà di rinunciare alla nomina; ove il candidato esprima la propria volontà di rinunciare all’immissione in ruolo, egli perderà definitivamente il diritto alla nomina.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-ata-ecco-gli-avvisi-con-le-date-per-la-domanda-assegnazione-dufficio-per-chi-non-la-presenta-possibile-rinunciare/, ATA,immissioni in ruolo, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,