Immissioni in ruolo infanzia e primaria, quanti posti previsti?

Riportiamo una elaborazione della Flc Cgil in merito ad una proiezione sui posti disponibili per le immissioni in ruolo per la scuola dell’infanzia e primaria.

In attesa del contingente definitivo, il sindacato ha infatti preso i posti disponibili allo stato attuale per fornire una panoramica verosimile di quello che sarà il contingente effettivo.

I posti disponibili per le immissioni in ruolo, ricorda il sindacato, saranno suddivisi tra GAE e GM dei concorsi, nella misura del 50% per ognuno dei due canali di assunzione.

Per quanto riguarda la parte del contingente assegnata ai concorsi, la normativa vigente prevede questa ripartizione tra i posti disponibili:

– 100% dei posti prioritariamente al concorso 2016, solo se vi sono vincitori in graduatoria, perché per gli idonei le graduatorie sono decadute.
– Quello che resta dovrebbe andare nella misura del 50% al concorso straordinario 2018 (DD 1546 del 7 novembre 2018) e nella misura del 50% al concorso ordinario 2020 (DD 498 del 21 aprile 2020).
– Quello che eventualmente dovesse residuare verrà assegnato alla cosiddetta call-veloce.

Di grande importanza sarà la definizione dell’allegato A con le “Istruzioni operative delle immissioni in ruolo” predisposte dal Ministero dell’Istruzione. A oggi ancora il Ministero non ha convocato i sindacati per l’informativa e il confronto.

L’allegato A dovrà definire tra l’altro anche cosa avverrà nel caso le graduatorie del concorso ordinario non fossero ancora disponibili.

L’avvio delle procedure è previsto per il mese di luglio ma al momento non si conoscono le date.

ELABORAZIONE FLC CGIL

, 2022-06-27 17:14:00, Riportiamo una elaborazione della Flc Cgil in merito ad una proiezione sui posti disponibili per le immissioni in ruolo per la scuola dell’infanzia e primaria.
L’articolo Immissioni in ruolo infanzia e primaria, quanti posti previsti? sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version