L’Ufficio Scolastico della Sardegna ha comunicato alle organizzazioni sindacali, nella mattinata di oggi, che la Fase 1 delle nomine in ruolo (scelta della Provincia) avrà luogo su ISTANZE ON LINE (accesso solo con SPID) da venerdì 14 a lunedì 17 luglio 2023.
Lo fa sapere il sindacato Gilda di Nuoro, tramite una nota che ricorda come l’avviso ufficiale sarà pubblicato sul sito USR.
Ricordiamo che è online la piattaforma del ministero dell’istruzione e del merito dedicata alle immissioni in ruolo del personale docente 2023/24. All’interno i docenti interessati trovano le novità, la guida alla compilazione dell’istanza, le FAQ, le date utili e tutte le informazioni necessarie.
Quando e come compilare le istanze di espressione delle preferenze
Sono a disposizione degli Uffici competenti le funzionalità per attivare le convocazioni degli aspiranti inclusi nelle GaE e nelle Graduatorie di Merito per l’istanza POLIS ai fini dell’inoltro della domanda di fase 1 denominata “Informatizzazione Nomine In Ruolo-Espressione preferenze provincia-classe di concorso/tipo posto” sempre disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 sul portale “Istanze on line”.
Le istanze potranno essere presentate a decorrere dal 10 luglio 2023.
A seguire saranno a disposizione degli Uffici competenti le funzionalità per attivare la fase 2 del procedimento amministrativo ovvero la compilazione dell’“Istanza Informatizzazione Nomine In Ruolo – Espressione preferenze sede”.
Le istanze potranno essere presentate a decorrere dal 17 luglio 2023.
Immissioni in ruolo docenti 2023-24, 50.807 i posti autorizzati: istanza e novità [VIDEO]
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-usr-sardegna-la-scelta-della-provincia-su-istanze-online-dal-14-al-17-luglio/, Politica scolastica,immissioni in ruolo, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,