Alti numeri di precariato anche nell’anno scolastico 2023-24 specialmente nelle regioni del Nord. Il Veneto è una delle regioni più sofferenti per l’alto tasso di precarietà fra docenti su posto comune e di sostegno. L’USR ha reso noti i dati sulle immissioni in ruolo del personale scolastico nel corrente anno scolastico.
Su posto comune sono 2.475 i docenti assunti in ruolo nel 2023-24, 1.099 nella scuola secondaria di secondo grado. Venezia è la provincia con il più alto numero di assunzioni, seguita da Verona e Padova.
820 sono invece i docenti assunti a tempo determinato con incarico finalizzato al ruolo dal concorso straordinario bis.
873 sono le immissioni in ruolo effettuate sui posti di sostegno da concorsi, call veloce, GaE e GPS prima fascia. Vicenza la provincia con il più alto numero di assunzioni.
Per quanto riguarda il personale ATA, il totale delle immissioni in ruolo ammonta a 915 unità, di cui 649 nel profilo di collaboratore scolastico. Vicenza la provincia con il più alto numero di assunzioni, seguita da Padova e Treviso.
25 sono i dirigenti scolastici assunti da concorso
I dati si riferiscono al 30 ottobre 2023.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-veneto-2-475-docenti-assunti-su-posti-comuni-873-su-sostegno-915-gli-ata-in-ruolo-i-dati-2023-24/, Scuole,immissioni in ruolo, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,