In carcere il responsabile di un'estorsione ai danni di una tabaccheria di Lamezia

In carcere il responsabile di un'estorsione ai danni di una tabaccheria di Lamezia

Spread the love

I Carabinieri del Nor-Sez. Operativa della Compagnia di Lamezia Terme hanno dato esecuzione ad  un’ordinanza di custodia cautelare – emessa dal gip del Tribunale di Lamezia Terme su richiesta della Procura della Repubblica – nei confronti di un 38enne lametino ritenuto gravemente indiziato del delitto di estorsione nei confronti del proprietario di una tabaccheria di Lamezia.
La misura cautelare trae origine da un’indagine diretta dalla stessa Procura e condotta dai militari dell’Arma territoriale che, a seguito di una denuncia sporta dalle vittime, hanno acquisito rilevanti evidenze investigative valutati in termini di gravità indiziaria di reità. Gli inquirenti sono riusciti a documentare – anche tramite le immagini acquisite dai sistemi di videosorveglianza del circuito cittadino e dello stesso esercizio  commerciale – le cessioni di denaro ed altre utilità che la vittima sarebbe stata costretta a consegnare dietro minacce e comportamenti prevaricatori. Nello specifico si tratterebbe di somme di denaro, stecche di sigarette e gratta e vinci per un danno complessivo di circa 20.000 euro. Il soggetto è stato arrestato e tradotto nel carcere di Catanzaro dove si trova a disposizione delle autorità.
© Riproduzione riservata
Contribuisci alla notizia:
Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)
Accedi con il tuo account Facebook
Login con

source

Pietro Guerra

Pietroguerra.com.com è un sito web dedicato alle notizie per il personale scolastico, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA, personale educativo, genitori e studenti

View all posts by Pietro Guerra →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.