ServizioL’evento
Vetrina su scuola, lavoro, formazione e nuove tendenze, quest’anno dedicata al tema «A.A.A. Accogliere, accompagnare, apprendere in un mondo che cambia»
di Redazione Scuola
1′ di lettura
Si è aperta il 24 novembre, in fiera a Verona, la trentunesima edizione di Job&Orienta, fiera dell’orientamento scolastico, vetrina su scuola, lavoro, formazione e nuove tendenze quest’anno dedicata al tema “A.A.A. Accogliere, accompagnare, apprendere in un mondo che cambia”.
«Job&Orienta è il momento nazionale dell’incontro tra scuola e lavoro in una prospettiva sempre in cambiamento – ha dichiarato Elena Donazzan, assessore regionale all’istruzione, formazione e pari opportunità in occasione dell’evento inaugurale -. I giovani sono sempre nuovi, il mondo del lavoro cerca sempre nuove opportunità di crescita, la scuola e la formazione sono il collegamento tra i nuovi giovani e le nuove proposte di lavoro. Come dice Plutarco, i giovani non sono vasi da riempire ma fiaccole da accendere. Questa rassegna è il momento di mettere tutte queste fiaccole accese in bella mostra».
La Regione del Veneto è presente con uno stand e un fitto calendario di appuntamenti che mettono in mostra il meglio del mondo della scuola, della formazione professionale, degli ITS che nella nostra regione viene realizzato.
, 2022-11-24 17:43:00, Vetrina su scuola, lavoro, formazione e nuove tendenze, quest’anno dedicata al tema «A.A.A. Accogliere, accompagnare, apprendere in un mondo che cambia», di Redazione Scuola