di Eleonora Lanzetti
Decine di squadre di vigili del fuoco stanno tentando di domare le fiamme in un deposito a Casei Gerola, nell’Oltrepò Pavese. Il tetto è completamente crollato, nessun ferito
Maxi incendio nei depositi dell’ex zuccherificio di Casei Gerola. A bruciare tonnellate di rifiuti stoccati in un capannone. Dall’alba di venerdì 20 maggio decine di squadre di vigili del fuoco stanno tentando di domare le fiamme che stanno distruggendo uno stabile a Casei, in Oltrepò Pavese.
Stando ai primi rilievi sembra che l’edificio non fosse abbandonato, come si pensava in un primo momento, ma che venisse utilizzato per lo stoccaggio di rifiuti di vario tipo, tra cui vetro e lattine, da una ditta operante nel settore dello smaltimento. Ancora da chiarire le cause del rogo che potrebbe avere origine dolosa o essere stato causato da un corto circuito interno.
Le fiamme stanno divorando l’intera struttura; il tetto è già completamente crollato. Sul posto sono al lavoro uomini e mezzi da tutta la provincia con autobotti, autopompe e autoscala. Fortunatamente non si registrano feriti e persone coinvolte.
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.
20 maggio 2022 (modifica il 20 maggio 2022 | 13:42)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-05-20 12:10:00, Decine di squadre di vigili del fuoco stanno tentando di domare le fiamme in un deposito a Casei Gerola, nell’Oltrepò Pavese. Il tetto è completamente crollato, nessun ferito, Eleonora Lanzetti