di Rinaldo Frignani
Vigili del fuoco e Protezione civile in azione in via della Stazione di Cesano. Non ci sono stati feriti, nè è stato interrotto il traffico ferroviario, ma lo scalo è stato chiuso. Sul posto anche la polizia per coordinare le operazioni di soccorso
Fiamme e paura nel pomeriggio di venerdì a Cesano, a nord di Roma, complice il ritorno del caldo torrido, con temperature a Roma e provincia che hanno toccato i 37 gradi. Un vasto incendio di sterpaglie ha interessato la stazione ferroviaria della cittadina, ma il fuoco ha lambito anche le mura che circondano le antenne di Radio vaticana, in direzione dell’Olgiata, e quelle della Scuola di fanteria dell’Esercito. Non ci sono stati feriti, ma il fronte del rogo è stato molto ampio e ha richiesto l’intervento delle squadre dei vigili del fuoco e della Protezione civile.
L’allarme è stato dato da alcuni residenti poco prima delle 16. I soccorritori sono giunti sul posto con alcuni mezzi per impedire alle fiamme di propagarsi verso le abitazioni attorno alla stazione di Cesano, dove comunque il traffico ferroviario non è stato interrotto, sebbene lo scalo sia stato chiuso e sul posto sia intervenuto anche un elicottero della polizia decollato da Pratica di Mare. Sul posto anche alcune pattuglie della polizia che hanno isolato la zona per evitare che gli automobilisti rimanessero coinvolti nell’incendio.
Alcuni abitanti sono usciti dalle loro case, pronti ad allontanarsi se il rogo si fosse avvicinato troppo. Pompieri e Protezione civile sono comunque riusciti a non far avanzare le fiamme che hanno bruciato le sterpaglie attorno alle mura di cinta di Radio vaticana.
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter “I sette colli di Roma” a cura di Giuseppe Di Piazza. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.
15 luglio 2022 (modifica il 15 luglio 2022 | 19:53)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-07-15 20:07:00, Vigili del fuoco e Protezione civile in azione in via della Stazione di Cesano. Non ci sono stati feriti, nè è stato interrotto il traffico ferroviario, ma lo scalo è stato chiuso. Sul posto anche la polizia per coordinare le operazioni di soccorso, Rinaldo Frignani