Incidente a Pontevico, Irene Zani morta a 17 anni. Arrestato il 21enne alla guida: aveva bevuto troppo

Incidente a Pontevico, Irene Zani morta a 17 anni. Arrestato il 21enne alla guida: aveva bevuto troppo

Spread the love

di Valerio Morabito

L’auto sulla quale viaggiavano i due giovani di Leno è finita fuori strada alle 4 del mattino. Morta sul colpo Irene Zani, l’amico non è grave: arrestato perché trovato positivo all’alcol test, un tasso di 1,12 grammi/litro, più del doppio del consentito. Funerali fissati per mercoledì mattina alle 10,30 nella parrocchiale di Leno

Il ragazzo che guidava l’auto sulla quale alle 4 di domenica ha trovato la morte Irene Zani, diciassettenne di Leno, è risultato positivo all’alcol test. Il 21enne, anche lui di Leno, è ricoverato in condizioni non gravi in ospedale, dove è piantonato dalle forze dell’ordine. Dopo il ricovero gli è stato infatti praticato l’alcol test ed è risultato positivo: 1,12 grammi/litro il tasso alcolemico riscontrato, il doppio del previsto (0,5 grammi/litro).

L’incidente si è verificato alle 4 del mattino lungo l’autostrada A-21 nel tratto bresciano tra Manerbio e Pontevico, un lungo rettilineo. I giovani viaggiavano in direzione Brescia e stavano facendo rientro a casa. Le cause dell’incidente sono al vaglio delle forze dell’ordine: non si esclude il colpo di sonno od una distrazione, riconducibile anche all’eccesso di alcol. Fatto sta che per Irene non c’è stato nulla da fare. Inutile l’atterraggio sul posto dell’elisoccorso del 118. L’intera comunità di Leno, dove Irene viveva con i genitori Alessandro e Simona ed il fratello maggiore Dario «è sconvolta», dice la sindaca Cristina Tedaldi: «E’ una notizia che sta scuotendo l’intera comunità, siamo vicini ai genitori e rimaniamo sgomenti e senza parole davanti a questi fatti che mai vorremmo accadessero» è il commosso commento del primo cittadino.

Si allunga il tragico elenco di morti sulle strade bresciane che superano così i cinquanta da inizio anno. Pochi giorni fa un altro incidente era costato la vita alla 19enne Stella Mutti di Nuvolera.

I funerali della 17enne di Leno sono stati fissati per mercoledì mattina alle 10,30 nella parrocchiale di Leno.

4 settembre 2022 (modifica il 5 settembre 2022 | 13:55)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-09-05 13:24:00, L’auto sulla quale viaggiavano i due giovani di Leno è finita fuori strada alle 4 del mattino. Morta sul colpo Irene Zani, l’amico non è grave: arrestato perché trovato positivo all’alcol test, un tasso di 1,12 grammi/litro, più del doppio del consentito. Funerali fissati per mercoledì mattina alle 10,30 nella parrocchiale di Leno, Valerio Morabito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.