Incidente sul lavoro a Soresina, Alberto Pedrazzi muore schiacciato dal macchinario che cercava di riparare

Incidente sul lavoro a Soresina, Alberto Pedrazzi muore schiacciato dal macchinario che cercava di riparare

Spread the love

di Francesca Morandi

Alberto Pedrazzi, 49 anni, cotitolare dell’impresa che si occupa di lavorazione di precisione, tentava di sbloccare un ingranaggio inceppato, quando all’improvviso il macchinario è ripartito

Un altro incidente mortale sul lavoro in Lombardia. È accaduto intorno alle 14 di venerdì alla Pedrazzi Giacomo, azienda metalmeccanica alla periferia di Soresina (Cremona). Alberto Pedrazzi, 49 anni, cotitolare dell’impresa che si occupa di lavorazione di precisione, ha perso la vita mentre tentava di sbloccare un macchinario che si era inceppato.

Pedrazzi, meccanico esperto, stava lavorando sulla macchina spenta, ma qualcosa non ha funzionato: il macchinario è ripartito all’improvviso. Il braccio di Pedrazzi è rimasto incastrato negli ingranaggi ed è stato schiacciato. Il lavoratore ha riportato gravi ferite anche al collo, sin quasi alla testa. Sul posto è arrivata l’ambulanza, dall’ospedale di Brescia è decollato l’elisoccorso. Purtroppo, ogni tentativo di salvare il 49enne si è rivelato vano. Sul luogo della tragedia sono arrivati i carabinieri e e il personale dell’Ats Val Padana.

Sempre in Lombardia, a Giussano (Monza), venerdì si è verificato un altro grave incidente sul lavoro: in gravi condizioni un operaio di 57 anni , infortunatosi in un’azienda di via Viganò che lavora per la realizzazione di prodotti in cemento e calcestruzzo. Stava effettuando un intervento di manutenzione su una piattaforma aerea, quando è caduto al suolo battendo con forza il capo.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

23 settembre 2022 (modifica il 24 settembre 2022 | 07:16)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-09-24 05:16:00, Alberto Pedrazzi, 49 anni, cotitolare dell’impresa che si occupa di lavorazione di precisione, tentava di sbloccare un ingranaggio inceppato, quando all’improvviso il macchinario è ripartito, Francesca Morandi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.